25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve: si lavora per il dopo Pogba tra Modric, Witsel e Brozovic

Il croato del real è il primo obiettivo, seguito da Rakitic del Barça. Contatti anche per Witsel dello Zenit, Matic del Chelsea fino a Brozovic dell’Inter e Biglia della Lazio. Marotta e Paratici vogliono trovare l’elemento giusto per sostituire il francese. Poi Pogba potrà ritornare a Manchester.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato stellare della Juventus in Italia non ha eguali. L'attacco bianconero è bello e fatto: c'è la ‘Joya' Dybala, l'ariete Mandzukic, il Pipita Higuain. Poi, al momento c'è anche Simone Zaza, giovane dal talento inespresso alla Juve e, forse, qualche ritocco per il divenire, come la trattativa che si sta imbastendo per Gabigol e il Santos. In difesa le mosse sono state effettuate bene e per tempo: è rimasto il giovane Rugani, è arrivato l'esperto Dani Alves, è ritornato in A, Benatia. Adesso tocca al centrocampo dove un primo tassello è stato inserito, Pjanic, scippato alla Roma, ma dove serve rimodellare la colonna vertebrale bianconera dalla quale verrà tolta la costola Pogba, oramai diretto al ritorno a Manchester. Proprio il francese sarà l'ago della bilancia del mercato in entrata in mediana. Allegri potrà contare su un inserimento di qualità grazie ai soldi che entreranno dall'operazione  con lo United, anche se gran parte del denaro finirà nelle casse del Napoli come pagamento della clausola per Higuain.

Il dopo Pogba: Modric e Rakitic

Marotta e Paratici stanno lavorando come se Pogba fosse già un Diavolo Rosso. La Juventus da tempo è sul mercato per nuovi centrocampisti di livello. Il patto non scritto con lo United e Mourinho è che l'ufficializzazione di Pogba al Manchester avverrà solamente quando la Juve avrà chiuso per un sostituto, evitando speculazioni di mercato, senza crearsi difficoltà impreviste. Già si erano sondati i nomi di Modric e Rakitic, due profili graditi al tecnico e che sembravano poter partire dalla Spagna. Real e Barcellona hanno detto però di no, al momento.

Witsel e Matic

L'interesse bianconero si è spostato anche ad Oriente, nell'Europa dell'Est dove nello Zenit fresco di Supercoppa russa, c'è un certo Axel Witsel che interessa metà continente. Sul belga ci sarebbe fortissimo l'interesse e i soldi dell'Everton, ma in questo preciso momento di mercato la Juve non teme rivali più ricchi: anche i bianconeri possono contare su diversi milioni, provenienti dall'affare Pogba. Non si arrivasse al belga, si potrebbe studiare la pista Matic che oggi è al Chelsea di Conte ma che davanti ad una buona proposta potrebbe lasciare Londra per Torino.

Brozovic e Biglia

In alternativa, due giocatori di seconda fascia, ma che costerebbero meno e permetterebbero più di un semplice arrivo. Si tratta dell'interista Brozovic per il quale l'Inter finge di fare la voce grossa, in attesa di venderlo, e il laziale Biglia che in Capitale si trova bene ma che è sempre stato un elemento di mercato, non solo bianconero.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views