12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve: piace Inaki, giovane stella dell’Athletic Bilbao che costa 50 milioni

E’ un classe ’94, spagnolo ma di origini africane, capace di giocare da esterno offensivo e da punta centrale. Ha un contratto fino al 2021 ma soprattutto una clausola molto elevata. Oltre ai bianconeri ci sono anche Liverpool e Dortmund sulle tracce del giovane.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Si tratta di un acquisto che potrebbe essere effettuato la prossima estate ma le basi per una offerta concreta si stanno mettendo già in atto adesso. Marotta e Paratici non perdono tempo e in vista del calciomercato di agosto provano ad anticipare la concorrenza sui giocatori che ritengono maggiormente adatti al progetto tecnico di Allegri, che resterà ancora a lungo sulla panchina bianconera. Tra i tanti osservati speciali c'è anche Inaki Williams, che gioca in Spagna tra le fila dell'Athletic Bilbao. Per lui, la Juventus sta formulando una proposta da presentare al club basco.

Giovane esterno d'attacco – E' giovane, un classe 1994, bravo e veloce, che predilige la fascia destra soprattutto amando spingersi in attacco dove può ricoprire anche il ruolo di punta centrale. E' Inaki Williams giovane promessa del calcio spagnolo, nato a Bilbao da genitori africani. E che è diventato un idolo della tifoseria biancorossa e un punto fermo del club spagnolo. Che non a caso ha lavorato al contratto con una clausola da 50 milioni di euro in caso di rescissione anticipata che chi lo volesse acquistare dovrebbe dare all'Athletic.

50 milioni di clausola – In Spagna – e soprattutto a Bilbao – però sembrano avere le idee chiare: Ernesto Valverde lo schiera con continuità e Inaki Williams ripaga le scelte dimostrando di essere un giocatore di livello. Ma non solo la Juventus è interessata, perché anche il Borussia Dortmund e il Liverpool sarebbero parecchio pronte a rivolgere la propria attenzione all’esterno d’attacco dell’Athletic Bilbao. C'è un problema: il prezzo. Williams ha un contratto fino al giugno del 2021 e soprattutto ha una clausola di rescissione che ammonta a cinquanta milioni di euro. Non cifre insormontabili per un giovane di talento ma pur sempre un investimento da stimare con calma. Non troppa, perché in Bundesliga e in Premier League la concorrenza è già iniziata.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views