60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, le ultimissime notizie sulle trattative

Mkhitaryan del Borussia è il profilo individuato dalla Juve. Le ultimissime notizie di calciomercato si focalizzano sulla caccia al trequartista, con Lamela e Cuadrado che potrebbero sbarcare a Torino con la formula del prestito.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
Mkhitaryan del Borussia di nuovo obiettivo di mercato della Juventus
Mkhitaryan del Borussia di nuovo obiettivo di mercato della Juventus

A volte ritornano… e questa volta tocca a Henrikh Mkhitaryan riemergere tra le ultimissime notizie di calciomercato della Juventus. Sistemata la corsia di sinistra con il brasiliano Alex Sandro (accordo lampo con il Porto per il terzino che può agire anche da esterno a centrocampo), la casella da occupare è sempre quella del trequartista. Lacuna che i bianconeri finora non sono riusciti a colmare più per la reticenza delle società che per effettive questioni economiche. E' stato così per Mario Gotze, che alla fine ha scelto di restare al Bayern Monaco nonostante il rapporto poco idilliaco con Guardiola. Il Real Madrid ha ribadito che non c'è disponibilità al momento a lasciar partire Isco, i cui margini d'impiego vanno restringendosi complice l'arrivo di Kovacic. Su Oscar del Chelsea è calato il veto di Mourinho, così come da White Hart Lane il Tottenham ha fatto sapere che Eriksen è incedibile. Ha fatto fuoco di sbarramento lo Schalke 04 per trattenere Julian Draxler: ai rilanci della ‘vecchia signora' da Gelsenkirchen hanno sempre rispoto ‘picche' trincerandosi dietro cifre ‘astronomiche' (30 milioni sull'unghia, senza bonus né dilazioni).

E allora il rinforzo tanto atteso da Allegri potrebbe arrivare da zone limitrofe… Dortmund, per la precisione: laddove gioca Mkhitaryan, calciatore armeno che la Juventus aveva seguito anche nelle scorse sessioni di calciomercato. In programma c’è un incontro con il suo agente, Mino Raiola, mentre con il Borussia la trattativa non è ufficialmente partita: servirà anzitutto sondare il terreno, capire quali margini di manovra ci siano. Mkhitaryan ha un contratto fino al 2017 e un valore di mercato che s'è attestato sui 20(25 milioni di euro. Alternative? Le solite: da Lamela (che piace ad Allegri) fino a Cuadrado (la Juve è stata già sulle sue tracce), per entrambi sia gli Spurs sia i Blues hanno aperto uno spiraglio.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views