53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, l’agente di Lewandowski: “Robert accostato ai bianconeri”

Il procuratore conferma che si sta trattando con il Bayern per il rinnovo del contratto. Ovunque però si parla dell’attaccante: in Spagna lo vorrebbe il Real, in Francia il PSG, in Inghilterra almeno due o tre squadre e in Italia, la Juve. Ma con i bianconeri non c’è mai stato contatto in merito.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una mossa di mercato né un tentativo di imbastire una trattativa sul più forte attaccante della Bundesliga, il bomber del Bayern Monaco, Robert Lewandowski. E' semplicemente un rumor, un gossip, una voce quasi incontrollata che vede il polacco essere sulla bocca di tutti i grandi club d'Europa. Tra questi non poteva mancare ovviamente anche la Juventus e così l'agente del giocatore ha confermato che "radiomercato" ha inserito Lewandowski anche tra i papabili futuri giocatori bianconeri.

A Torino non si cade dal classico pero perché Lewandowski è attualmente il più quotato degli attaccanti in circolazione e arrivare a Vinovo sarebbe considerato semplicemente un onore. Ma Marotta e Paratici non hanno mai imbastito alcuna trattativa né con l'entourage dell'attaccante né con il Bayern Monaco, oltretutto prossima avversaria negli ottavi di finale di Champions League. Eppure il binomio Juventus-Lewandowski è comunque finito tra le prime pagine dei giornali del settore.

L'unico dato concreto è che il club che effettivamente si era mosso, il Real Madrid, non ha più fatto passi avanti verso la Germania per affondare il colpo e tastare con concretezza le possibili soluzioni per portare il polacco in Spagna. A confermarlo è lo stesso agente dell'attaccante, Cezary Kucharski, che non smentisce le voci di mercato sul Real Madrid: "Non ci sono stati contatti col Real Madrid su un trasferimento, sono solo speculazioni. Ci sono molte voci su Robert vista la sua classe, è famoso in tutto il mondo: non è conosciuto solo in Polonia e in Germania ma in tutta Europa"

Ogni sessione di mercato ci sono squadre che lo sognano, da almeno un paio di stagioni. Adesso la quotazione è elevata (base d'asta 80 milioni) ma il Bayern non ha intenzione di venderlo. L'agente di Lewandowski parla anche delle altre pretendenti o presunte tali: "Non ci sono stati contatti nemmeno col Psg. Poi c'è la stampa inglese parla di squadre inglesi, quella spagnola del Real, quella italiana della Juventus. Insomma, in ogni Paese Robert viene accostato a un grande club, ma a oggi si trova in una squadra che è adatta a lui e non sente il bisogno di cambiare. L'unico club con cui stiamo parlando è il Bayern, per il rinnovo del contratto".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views