6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Juve e Milan su Ingvartsen, l’Inzaghi danese

Marcus Ingvartsen, in patria paragonato a Pippo Inzaghi, è esploso con il Nordsjaelland ed è diventato un obiettivo di mercato di Juventus e Milan. Ma l’Everton sembra in vantaggio.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

C’è un attaccante in Danimarca che improvvisamente è esploso ed ha iniziato a segnare a raffica. Il suo nome è Marcus Ingvartsen. Questo ragazzo in patria è stato già paragonato a Pippo Inzaghi, perché in area di rigore è letale ed è svelto. Ingvartsen ha sempre giocato con il Nordsjaelland, ma in questa stagione ha attratto tante squadre perché ha realizzato 7 gol nelle prime 13 partite di campionato. Emissari del Milan e della Juventus hanno già osservato questo ventenne che però potrebbe finire in Premier League. Il quotidiano danese Ekstrabladet infatti ha rivelato che anche l’Everton ha mandato degli osservatori per visionare dal vivo il giocatore, che potrebbe magari già nella seconda parte della stagione fare coppia con Lukaku.

Immagine

Marcus Ingvartsen con i suoi movimenti felpati e la capacità di battere i portieri avversari con grande facilità è diventato una piccola star, anche grazie alle reti segnati con la nazionale Under 21 della Danimarca, che per la seconda volta consecutiva si è qualificata per l’Europeo di categoria. Ingvartsen già dalla stagione 2012-2013 è aggregato alla prima squadra, ma la sua esplosione è recente e segue anche un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per qualche mese. Il ventenne va così forte che il c.t. della nazionale maggiore danese Hareide lo ha messo nel proprio mirino già per le prossime convocazioni.

La Danimarca al calcio mondiale in epoca recente ha avuto due grandi attaccanti i fratelli Laudrup, Michael e Brian. Entrambi hanno giocato in Italia. Il primo con Juventus e Lazio, il secondo con Milan e Fiorentina. In Serie A ha avuto una brevissima apparizione anche Nicklas Bendtner, che con la Juventus quattro stagioni fa disputò una decina di partite. E adesso se l’Everton non farà un’offerta altissima magari un altro attaccante danese arriverà in Serie A.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views