8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, è fatta anche per Orsolini: Napoli beffato

Dopo Caldara, i bianconeri si assicurano anche il giovane talento dell’Ascoli che nella prossima settimana sosterrà le visite mediche. Battuti gli azzurri che nelle ultime ore avevano provato a giocare il tutto per tutto. Anche il ds della squadra marchigiana Giaretta conferma: “Accordo raggiunto”.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

E’ una Juventus letteralmente scatenata sul calciomercato dei giovani talenti. Dopo aver ufficializzato Caldara, i bianconeri sono pronti a formalizzare anche l’acquisto di Riccardo Orsolini. L’operazione per il talentuoso classe 1997 dell’Ascoli, al cento di una vera e propria asta di mercato, dovrebbe chiudersi nella giornata di lunedì: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” infatti i rappresentanti delle parti  formalizzeranno la pratica che dovrebbe legare Orsolini alla Vecchia Signora per i prossimi 5 anni con tanto di visite mediche. Un nuovo colpo “green” dunque per il direttore sportivo Paratici, con l’esterno offensivo che rimarrà all’Ascoli fino a fine stagione per poi aggregarsi al nuovo gruppo di Allegri.

Immagine

A spingere la Juventus a chiudere in tempi rapidissimi l’affare è stato l’interesse del Napoli che proprio nelle ultime ore si era fatto avanti per quello che è considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano con un’offerta da 9 milioni. Un’offensiva che sembrava far vacillare i piani dei campioni d’Italia che dunque hanno deciso di giocare il classico all-in con un’offerta da 10 milioni di euro complessivi. Nelle casse dell’Ascoli infatti finiranno 5 milioni di euro cash più 3 giovani contropartite, ovvero l’attaccante Favilli che è già dell’Ascoli, Kabashi in prestito al Pontedera e un’altra pedina che i marchigiani potranno scegliere tra una serie di nomi.

La scheda tecnica di Orsolini (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Orsolini (foto Transfertmarkt)

A confermare l'accordo ci ha pensato il direttore sportivo dell'Ascoli Giaretta che ha chiarito anche la posizione del Napoli in conferenza stampa: "L'accordo con la Juve è stato raggiunto, per i dettagli ci dobbiamo aggiornare. Non è vera la notizia della maxi offerta del Napoli, e ci sono tanti dettagli da definire. C'è una parte basica, una variabile e discorsi legati a diversi giocatori. La cosa certa è che Orsolini rimarrà fino al termine della stagione". Si è chiuso dunque uno dei mini-tormentoni estivi di questa fase iniziale del mercato invernale. Orsolini dopo gli accostamenti a Milan, Atalanta e Napoli finirà dunque per vestire prossimamente la maglia della Juventus. La società di Corso Galileo Ferraris, ancora una volta si è dimostrata attentissima ai potenziali campioni del futuro mettendo le basi per un futuro vincente, e italiano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views