33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juve e Arsenal si contendono Dani Ceballos

La Juventus sta cercando di chiudere per il 19enne Dani Ceballos, regista del Betis e capitano della Spagna Under 19. Marotta deve vincere la concorrenza dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza stampa di inizio stagione Massimiliano Allegri parlando della sua nuova rosa ha elogiato il lavoro di Marotta e Paratici, che stanno lavorando in modo splendido e, che gli hanno messo a disposizione iuna decina di calciatori che non hanno nemmeno ventitré anni. La Juve vuole continuare a vincere e contemporaneamente vuole creare una squadra che possa competere per il vertice anche nel futuro. Adesso nel mirino della Juve c’è un altro ragazzino terribile Dani Ceballos, capitano della Spagna Campione d’Europa Under 19. Ceballos gioca con il Betis Siviglia è nato nel 1996 e soprattutto ha il contratto in scadenza nel 2016. La seconda squadra di Siviglia non è riuscita finora a trovare l’accordo con il procuratore del ragazzo, che quindi potrebbe andare già via in questa sessione di mercato. Ceballos, autore di 5 gol e di 5 assist lo scorso anno nella seconda serie spagnola, ha trascinato il Betis nella Liga e in patria viene paragonato a Fabregas e proprio Wenger, che ha scoperto il centrocampista catalano, pare sia il principale concorrente della Juventus nella corsa a Ceballos. E non c’è da sorprendersi perché anche l’Arsenal è una squadra che storicamente punta sui giovani.

Marotta e Paratici nel corso di questa sessione di mercato sono stati attivissimi. Pirlo, Tevez e Vidal sono stati ceduti, come Storari e Ogbonna. A Pepe non è stato rinnovato il contratto. Sono arrivati Neto, Rugani, Khedira, Dybala, Mandzukic e Zaza. Ma gli arrivi non sono finiti. Siqueira, difensore dell’Atletico Madrid, è a un passo. Il sudamericano sarà l’alternativa di Evra. E arriverà soprattutto un trequartista. A un passo dalla Juve c’è Julian Draxler, con cui è stato già trovato l’accordo economico. Anche se non è ancora tramontata la pista che porta a Mario Goetze, che il Bayern non ha ancora ufficialmente tolto dal mercato.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views