10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juve-Cuadrado: Mou dice no

La Juventus ha chiesto in prestito Cuadrado, Mourinho vuole cedere il colombiano solo a titolo definitivo. I bianconeri continuano a trattare Oscar.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un mistero che la Juventus sia una delle squadre che sta inseguendo Juan Guillermo Cuadrado, esterno offensivo colombiano che nello scorso mercato invernale passò dalla Fiorentina al Chelsea. La Juventus in realtà non avrebbe bisogno del colombiano, ma comunque ci prova perché un giocatore di qualità in più in rosa fa sempre comodo. Marotta, vuole vincere la concorrenza delle milanesi e della Roma, avrebbe chiesto il giocatore in prestito. José Mourinho però si sarebbe opposto alla richiesta dei bianconeri.

Non c’entra niente il suo vecchio legame con l’Inter, storica rivale dei Campioni d’Italia. Ma il tecnico portoghese avrebbe chiesto al suo agente, il potentissimo Pedro Mendes, di trovare una squadra che sia disposta a prendere a titolo definitivo Cuadrado, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Detta così sembra che Mou non voglia rivedere a Stamford Bridge il giocatore, ma in realtà anche al ricchissimo Chelsea serve liquidità, quindi se non si vende non si compra. E un altro rinforzo di prima fascia il portoghese lo vorrebbe, e per questo serve denaro liquido dalla cessione di Cuadrado.

La Juventus comunque non si scoraggia e continua a trattare con il Chelsea. Allegri da tempi non sospetti ha chiesto il brasiliano Oscar, il trequartista che potrebbe far effettuare un ulteriore salto di qualità ai bianconeri. Mourinho lo considera un’incedibile, ma di fronte a un’offerta di 40 milioni di euro i londinesi inizierebbero a vacillare, anche perché di trequartisti e mezze punte la squadra di Abramovich abbonda. Per ora la trattativa resta congelata. Perché la Juve ha già speso tantissimo per prendere Dybala e Mandzukic e soprattutto perché presto uno tra Pogba e Vidal potrebbe salutare, e se sarà così Marotta dovrà investire e potrà farlo perché avrà decine di milioni da poter spendere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views