11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, c’è il sì di Dybala ma ci vuole l’offerta giusta

I bianconeri possono contare sulla disponibilità al trasferimento di Dybala ma dovranno convincere il patron del Palermo Zamparini ad abbassare le sue pretese.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Se Tevez rappresenta senza dubbio il presente, la Juventus pensa anche al futuro quando il bomber tornerà al Boca per chiudere la carriera in patria. Difficilmente l'Apache si muoverà prima del 2016, ma la dirigenza bianconera già nella prossima estate vuole puntellare il suo reparto offensivo rendendolo ancor più competitivo. Se il sogno resta Cavani, acquista sempre più concretezza la pista che porta a Paulo Dybala, un giocatore che sembra avere le caratteristiche giuste per diventare il crack del futuro della Vecchia Signora. I 12 gol e 8 assist stagionali di quello che Zamparini definì come il "nuovo Aguero", rappresentano una garanzia per rischiare un investimento importante sul giocatore classe '93 che ha margini di crescita notevoli. Quest'ultimo dal canto suo, come confermato da Sky, sarebbe prontissimo a dire sì alla Juventus che, anche grazie all'exploit europeo, ha conquistato un notevole appeal sul giocatore e non solo. Dybala infatti con la maglia della Juventus troverebbe quello spazio che nei top club europei come il Barcellona gli sarebbe precluso, con la possibilità di giovare dell'esperienza di Tevez, almeno per una stagione prima dell'addio dell'apache. La dirigenza bianconera però pur avendo conquistato il gradimento di Dybala, deve fare i conti con Zamparini che non è disposto a fare sconti per il suo gioiello. I 40 milioni richiesti dal patron del Palermo sono una cifra troppo alta per la Juventus che da questo punto di vista non potrebbe competere con un eventuale rialzo di Arsenal o Psg, altri club interessatissimi a Dybala.

La Juventus insiste. Gli ottimi rapporti tra l'amministratore delegato della Juventus Marotta e Zamparini giocano a favore della Juventus, anche perchè il presidente rosanero ha più volte confermato di essere più propenso a cedere Dybala ad un altro club italiano. Nell'eventuale tratativa inoltre potrebbero rientrare anche una serie di contropartite, tecniche e magari alcuni giovani della Primavera che potrebbero fare comodo a Iachini. Da qui a giugno dunque si continuerà a trattare con la Juventus anche se il colpo di scena potrebbe essere dietro l'angolo, compreso quello relativo ad un inserimento su Dybala di Roma o Napoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views