247 CONDIVISIONI

Calciomercato, Joao Silva dal Bari al Palermo ratificato dalla Lega

La mail certificata che sanciva la positiva conclusione della trattativa tra i due club è arrivata subito dopo la chiusura del calciomercato alle 23.00 e 33 secondi ma ancora in tempo utile sulla deadline stabilita alle 23.01.
A cura di Marco Beltrami
247 CONDIVISIONI
Immagine

Solo 33 secondi ma abbastanza per chiudere l'ultimo affare del calciomercato estivo 2014. Non è il titolo dell’ennesimo film d’azione americano, ma il ritardo che stava per far sfumare la classica operazione dell’ultimo minuto di calciomercato. Le società protagoniste sono state il Palermo e la Fc Bari 1908 che hanno trattato in extremis il passaggio di Joao Silva in rosanero. La trattativa, nata nelle ultime ore valide per le trattative, si era di fatto concretizzata con l’accordo raggiunto negli ultimi minuti a disposizione. Il calciatore portoghese infatti reduce da una buona e in crescendo prima stagione con la maglia biancorossa ha deciso di dire di sì al club del presidente Zamparini a ridosso della classica sirena che sancisce la chiusura del calciomercato alle 23. A quel punto il neopresidente del Bari Paparesta e il Direttore sportivo Antonelli hanno tentato di consegnare i documenti necessari per la formalizzazione dell’operazione, ma il tutto è stato reso vano in un primo momento da un ritardo di soli 33 secondi. La mail certificata infatti sarebbe arrivata con questo leggerissimo, ma purtroppo decisivo, ritardo e avrebbe annullato gli sforzi dei due club. Poi, nella serata di lunedì è arrivata però la ratifica della Lega Calcio che ha accolto il ricorso del Palermo confermando che l'ultima deadline da non superare erano le 23.01.

L'affare Joao Silva tra Bari e Palermo si è fatto

Palermo e Bari hanno provato a fare ricorso per convincere la lega Calcio della bontà del trasferimento: una giornata ad alta tensione che però si è conclusa positivamente con l'annuncio ufficiale sul sito della Lega di Serie A ridondato da entrambe le società. L'affare comunque sarebbe stato rimandato a gennaio con Joao Silva che avrebbe continuato a vestire la maglia della formazione di Mangia nella speranza di riconquistare un posto da titolare visto il posto preclusosi dal ritorno di Ciccio Caputo dalla squalifica e dal neoacquisto De Luca, giocatore sul quale l’ex Commissario tecnico della Nazionale italiana Under 21 ha deciso di puntare molto.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views