6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Javi Garcia è un calciatore dello Zenit

Il centrocampista spagnolo del Manchester City era un obiettivo di mercato del Napoli.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Calciomercato: Javi Garcia è un calciatore dello Zenit

Lo Zenit San Pietroburgo si rinforza in vista dei preliminari di Champions League, che la squadra di Villas Boas ha raggiunto ribaltando la sconfitta subita nella gara di andata dall’AEL Limassol. Il club russo, incluso tra le teste di serie come l’Arsenal e il Napoli, oggi ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista spagnolo del Manchester City Javi Garcia. Il ventisettenne, che era un obiettivo di mercato del Napoli, ha firmato un ricchissimo contratto quadriennale.

Real Madrid, Manchester City e Zenit nella carriera di Garcia

Dopo aver esordito diciassettenne con il Real Madrid, Garcia non ha avuto per anni spazio con i ‘blancos’, che lo hanno ceduto all’Osasuna, con cui ha disputato una buona stagione nel 2007/2008. Nel campionato successivo torna al Real Madrid. L’annata, nonostante la vittoria nella Supercoppa di Spagna, non è eccellente e il Real si libera in modo definitivo di Javi Garcia che passa al Benfica, squadra specializzata nel lanciare, o in questo caso rilanciare, giocatori. Dopo tre splendide stagioni, condite anche dalla vittoria di un titolo, con il Benfica, Javi Garcia passa al Manchester City nell’ultimo giorno di mercato del 2012. Da protagonista ha vinto la Premier lo scorso anno.

Garay e Javi Garcia i colpi di Villas Boas

Quello di Javi Garcia è l’ultimo colpo estivo dello Zenit di San Pietroburgo, che già ha una rosa molto forte. Villas Boas ha preso l’attaccante venezuelano Rondon, un passato al Malaga e al Rubin Kazan, il centrocampista Aleksandr Rjazancev, acquistato dal Rubin Kazan, e soprattutto il difensore del Benfica e della nazionale argentina Ezequiel Garay. Villas Boas nella sua rosa ha giocatori importanti come il portiere Lodigin, i difensori Criscito e Lombaerts, il centrocampista brasiliano Hulk e il belga Witsel e gli attaccanti Arshavin e Kerzhakov.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views