2 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Muriel ha firmato per la Samp

Le condizioni fisiche di Muriel avevano minato il trasferimento in blucerchiato. Liguri e friulani hanno trovato l’accordo economico e ora per la punta colombiana il trasferimento non è più solo brutto ricordo. “Adesso sono un calciatore della Samp, grazie a tutti coloro che hanno creduto in me”
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Muriel alla Sampdoria, è fatta. E questa volta per davvero, c'è anche il crisma dell'ufficialità a sancire l'operazione. Il peggio è passato, i brutti ricordi anche. "Sono blucerchiato, che sogno" è il tweet/annuncio postato dal calciatore poco dopo aver firmato con i liguri. Su Instagram poi ha pubblicato anche la prima foto che lo ritrae con la maglia dei blucerchiati, saluti e ringraziamenti ai friulani e a quanti hanno continuato a credere in lui nonostante quanto accaduto negli ultimi giorni. "Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno. Mille grazie al presidente Ferrero e al mio agente che hanno continuato a trattare anche quando tutto sembrava finito e sono riusciti a portare a compimento quest'operazione. Da oggi divento un nuovo giocatore della Sampdoria. Ringrazio anche l'Udinese e tutte quelle persone che hanno reso piacevole la mia permanenza a Udine. Un grazie di cuore ai tifosi che fino alla fine ha creduto in me".

Stop al trasferimento del calciatore da Udine a Genova – e con lui anche il passaggio in blucerchiato di Coda – trattativa ufficialmente saltata – come da comunicato dei friulani -. Così un paio di giorni fa, fino a quando il canale tra i liguri e i bianconeri non s'è riaperto trovando un'intesa sul passaggio del calciatore sotto la Lanterna. "Siamo vicini a chiudere", aveva ammesso il direttore sportivo, Giaretta, a Sportitalia. Le condizioni fisiche del colombiano erano state la causa dell'improvviso fallimento dell'operazione: calciatore in conferenza stampa ("qui si può sognare", aveva detto nel giorno del suo arrivo), pronto a mettere nero su bianco… poi l'esito degli esami medici aveva fatto saltare tutto per i problemi muscolari che affliggono da tempo il sudamericano. Il presidente Ferrero, però, non ha mai chiuso del tutto la porta regalando ancora una possibilità al giocatore.

A minare l'intesa tra le società era stata anche l'iniziale reticenza da parte dell'Udinese a trovare un accordo sull'esborso economico previsto (12 milioni di euro) con la Samp che chiedeva uno sconto. Adesso la situazione è cambiata, come rilanciato da Sky Sport: i liguri verseranno 10.5 milioni e un bonus da 1.5 se il calciatore raggiungerà le 30 presenze in un anno e mezzo, mentre i friulani s'accolleranno il pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio (periodo necessario al calciatore per rimettersi in sesto e tornare arruolabile). Quanto dovrà stare ancora fuori Muriel? Sicuramente non sarà in campo contro Palermo, Torino (per quanto riguarda la Serie A) e nemmeno nella sfida di Coppa Italia con l'Inter. Eto'o – che ha accettato l'offerta dei blucerchiati – e la punta colombiana: la Sampdoria riparte da qui per tentare l'assalto alla zona Champions nella seconda parte della stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views