356 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, vicino l’accordo per lo scambio Lennon-Guarin

Il primo colpo interista di gennaio, potrebbe arrivare dalla Premier League. Per arrivare al forte esterno del Tottenham, Mancini potrebbe anche decidere di fare a meno del colombiano.
A cura di Alberto Pucci
356 CONDIVISIONI
Immagine

Il mese di gennaio si avvicina ed il tifoso interista s'aspetta di trovare, nella calza della Befana, qualche gentile omaggio del presidente Erick Thohir. Nonostante la spada di Damocle dell'Uefa sulla testa (l'Inter potrebbe essere punita, per il famoso Fair Play finanziario), negli uffici nerazzurri ci si muove per trovare i giocatori adatti al "Mancini pensiero". Dopo aver lasciato cadere nel vuoto le richieste di Walter Mazzarri, Ausilio deve ora (obbligatoriamente) ascoltare il "Mancio" che, sin dal suo arrivo, ha chiesto rinforzi per la sua squadra. Il primo potrebbe arrivare dall'Inghilterra. Ha un cognome "pesante" (almeno per chi ha a cuore la musica dei Beatles), una velocità pazzesca e un piedino delicato, quando si tratta di mettere nel mezzo palloni invitanti. Per Aaron Lennon, infatti, sembra essere giunto il momento di fare le valigie ed imbarcarsi con destinazione Milano. L'esterno del Tottenham è sulla letterina dei desideri che il tecnico ha spedito a "Babbo" Ausilio e, a quanto pare, è molto probabile che possa trasferirsi all'Inter già a gennaio.

Sacrificio Guarin – In attesa di capire la situazione di Alessio Cerci, il club milanese ha virato con decisione sul 27enne inglese: poco impiegato da Pochettino e desideroso di provare l'esperienza della Serie A. Un primo contatto pare esserci già stato. Alla società londinese, infatti, piace molto Fredy Guarin che, nelle ultime settimane nerazzurre, ha perso confidenza con il campo giocando raramente con Mazzarri. Secondo la Gazzetta dello Sport, il colombiano potrebbe essere il giocatore da sacrificare per fare mercato e per arrivare ad un elemento più "funzionale" al progetto di Roberto Mancini. Oltre a Guarin, in casa Tottenham guardano con interesse anche ad un altro giocatore nerazzurro: Alvaro Pereira, attualmente in prestito al San Paolo. Dopo i primi sondaggi per Milner, centrocampista del Manchester City, l'Inter è quindi rimasta in "Premier League" bussando alla porta degli "Spurs" per ottenere informazioni su Lennon. Sul fronte italiano, invece, continuano i "monitoraggi" per due giocatori dell'Udinese: Hertaux e Widmer, quest'ultimo perfetto "clone" di Jonathan, destinato a lasciare Milano nella prossima estate.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views