11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Mertens

Mancini ha indicato nell’esterno belga il rinforzo per gennaio. Lo staff nerazzurro si tiene pronto a piazzare il colpo ma è difficile che Sarri lasci partire il calciatore in un momento così delicato della stagione. La richiesta del Napoli è altissima: 30 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell'Inter e dell'assalto a Mertens che partirà ancora una volta. Si attende solo il mese di gennaio perché la cosa possa essere ufficiale, nel frattempo si lavora sotto traccia, si riprendono contatti, si tesse la trama dei rapporti. Insomma, si prepara (almeno, si prova) il terreno per un eventuale passaggio dell'esterno belga in nerazzuro. Il club partenopeo, però, ha già tracciato una linea spartiacque: il belga (contratto in scadenza nel 2018) viene valutato una trentina di milioni, di cui almeno 25 dovrebbero essere versati in contanti per chiudere l'operazione. Richiesta alta, da far gelare il sangue nelle vene. A Napoli l'ex Psv è chiuso dalle scelte di Sarri, davanti a lui ci sono Insigne e Callejon e almeno finora per il ‘folletto' di Wilmots ci sono stati solo scampoli di match in campionato e qualche apparizione in Europa League. E' per questo che, alla ricerca di maggiore spazio e possibilità di avere continuità di rendimento, il suo entourage potrebbe concedere più credito alle avances dello staff di mercato interista che qualche abboccamento – come confermato anche dalla Gazzetta – lo ha provato/avuto.

Le richieste di Mancini, del resto, sono chiare: ha ottenuto Perisic, gli manca l'altra freccia da tendere all'arco. Mertens è il nome messo in cima alla lista delle preferenze ma non è una novità. Contatti c'erano già stati nell'estate scorsa quando l'Inter per convincere il Napoli, ammorbidirne la posizione, strappare il sì definitivo decise di mettere sul piatto il difensore brasiliano, Juan Jesus, oppure Ranocchia e 6 milioni. Difficile, quasi impossibile, che a gennaio il tecnico dei partenopei decida di lasciar andare una pedina così importante in previsione di una seconda parte di stagione che sarà estremamente competitiva tra corsa Champions (e scudetto) e lotta per l'Europa League. Anzi al momento, l’ipotesi più probabile è che alla fine le parti si accordino per il rinnovo fino al 2020, con Soren Lerby (manager di Mertens) che avrebbe avanzato alla società una richiesta d'ingaggio pari a 2 milioni di base fissa più bonus.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views