15 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Ben Arfa

Le ultime notizie di calciomercato spostano i riflettori dell’Inter sul francese del Nizza: in scadenza di contratto a giugno 2016, può essere il classico colpo low-cost per gennaio. Nel mirino ci sono anche Calleri del Boca e Candreva della Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tredici presenze finora in Ligue 1, 7 gol, 2 assist, 1096 minuti giocati nel complesso. Hatem Ben Arfa, 28 anni, ala (oppure all'occorrenza trequartista) del Nizza è il calciatore che ha guadagnato la copertina nel massimo campionato francese. Rendimento costante, verve e dinamismo ritrovati dopo il periodo poco felice della Premier, il calciatore tunisino è riuscito ad attirare su di sé i riflettori dei club europei sia per i numeri messi in evidenza sia per la propria posizione contrattuale (in scadenza a giugno 2016) che ne fa una pedina appetibile per gennaio o per la prossima campagna acquisti estiva. Dall'Italia c'è una squadra in particolare che sembra averlo messo sotto osservazione, si tratta dell'Inter che – secondo indiscrezioni – avrebbe inviato un emissario a seguirne da vicino la prestazione nel match vinto per 3-0 contro il Lione. Affare a prezzo di costo, considerato che in Italia può arrivare a parametro zero oppure a somme molto contenute già nella sessione invernale.

Il valore di mercato di Ben Arfa secondo Transfermarkt
Il valore di mercato di Ben Arfa secondo Transfermarkt

Calleri e Candreva sul taccuino dell'Inter

Ben Arfa, certo, ma sul taccuino dei nerazzurri ci sono anche altri nomi da tenere sott'occhio: in Argentina le preferenze sono tutte per il 22enne attaccante del Boca Juniors, Jonathan Calleri. Dotato anche di passaporto italiano, non ci sarebbe ostacolo burocratico al tesseramento ma c'è da vincere la concorrenza di un club come il Chelsea (che pure è sulle tracce del calciatore) e soprattutto convincere gli xeneizes a trattare sul prezzo (cartellino fissato a 15 milioni di euro). In Italia, invece, le attenzioni sono tutte per Candreva della Lazio ma tra la richiesta di Lotito (25 milioni di euro) e la possibile proposta dell'Inter (Ranocchia e conguaglio economico) c'è ancora distanza. Quanto a Pirlo e a Feghouli, restano sì nell'orbita di mercato ma si tratta di piste al momento meno calde.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views