260 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie: si avvicina Cerci

Nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe prendere anche Gaston Ramirez, ex trequartista del Bologna ora all’Hull City.
A cura di Alessio Morra
260 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica prossima l’Inter chiuderà un deludente 2014 sfidando la Lazio. Dopo quel match potranno ufficialmente iniziare tutte le trattative di mercato dei nerazzurri, che dovrebbero acquistare almeno un paio di giocatori. Mancini ha chiesto a Thohir e Ausilio due esterni offensivi. Lavezzi e Podolski dovrebbero rimanere dei sogni, ma l’Inter si sta avvicinando prepotentemente ad Alessio Cerci. L’Atletico Madrid, club con cui l’ex granata ha deluso, pare sia disposto a cedere in prestito all’Inter per i prossimi sei mesi il ventisettenne esterno che sembra il giocatore ideale per il tridente che ha in mente Mancini.

Ramirez – Potrebbe arrivare all’Inter anche l’uruguaiano Gaston Ramirez, ex trequartista di Bologna e Southampton. L’Hull City davanti ad una discreta offerta sarebbe disposto a cedere Ramirez, fin qui assai deludente. Il d.g. dell’Inter Marco Fassone, ai microfoni di Sky, ha fatto capire che nonostante l’Inter non viva una situazione economica eccellente alla corte del Mancio arriveranno almeno un paio di giocatori: “Cercheremo di accontentare il nostro allenatore, ma non solo lui. Qualche innesto potrebbe essere utile, ma se dovesse arrivare qualcuno vorrà dire che avremo operato con attenzione nel rispetto delle regole. Ausilio è molto bravo a far passare i cammelli dalla cruna dell’ago. Vedremo..”

Stadio – Fassone ha parlato anche del nuovo impianto, e dalle parole del d.g. si capisce che l’Inter proverà a rimodellare, un giorno, lo stadio di San Siro: “Devo dire che i discorsi relativi all’impianto sono tantissimi, ma siamo ancora indietro. Siamo in fase di valutazione e attendiamo anche la decisione del Milan. Lo stadio è nei nostri piani, se sarà un impianto totalmente nuovo o un ‘Meazza’ modernizzato non lo sappiamo ancora, ma resta ancora una nostra priorità. Anche per il presidente Thohir.”. L’uomo di fiducia di Thohir ha anche parlato dei problemi che l’Inter ha avuto con la Uefa per via del fair play finanziario:“La regola è in vigore dal 2010, ma forse un po’ tutti abbiamo fatto finta che non esistesse e ci siamo accorti solamente ora, proprio nel momento in cui sono arrivate le prime sanzioni. Il nostro momento è importante, siamo controllati dall’Uefa e stiamo dialogando con loro. Abbiamo presentato i nostri piani e siamo in attesa.”

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views