1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: da Vecino a Perisic, chi va e chi arriva

In entrata si attende l’ufficialità di Vecino (Fiorentina) mentre si è chiuso per Colidio (Boca Juniors, a gennaio) e Dalbert (Nizza). Vidal e Keita sono piste quasi impossibili mentre in partenza ci sono Jovetic (Siviglia), Perisic (United) e Candreva (Chelsea)
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

E' una corsa contro il tempo il calciomercato dell'Inter viste le difficoltà di assestare dei colpi importanti da parte dei nerazzurri. Una situazione di stallo che non piace molto ai tifosi che però hanno gradito al momento la linea dura di Suning di non cedere alle lusinghe estere e vendere i top player in squadra. La certezza è data dalla presenza di Luciano Spalletti che al momento rappresenta l'unico vero acquisto nerazzurro degno di nota. Per il resto, tante voci, soprattutto in entrata che lasciano ben sperare ma nessuna trattativa concreta.

Calciomercato d'attesa, il vero colpo è Spalletti

Sul fronte entrate c'è la pista Fiorentina che ha permesso già un primo colpo gradito al tecnico: Borja Valero il centrocampista spagnolo non più in tenera età ma in grado di dare qualità alla mediana nerazzurra. Un colpo fatto e finito, concluso senza problemi con la Viola che però tentenna nel definire il secondo acquisto nerazzurro: Vecino. La trattativa è in atto da tempo, il centrocampista della Fiorentina è ad un passo sulla base dei 24 milioni previsti dalla clausola, pagabili in due anni, mentre il giocatore firmerà un contratto di 4 anni.

Immagine

L'Inter e il mercato in entrata

Vecino alla corte di Spalletti

L'attesa però si fa lunga e Vecino finora è rimasta in stand-by perché a Firenze hanno altre esigenze. L'arrivo di Veretout in viola dovrebbe definitivamente sbloccare l'affare, ma c'è ancora qualcosa da limare viste le parole di Antognoni, il club manager, in occasione dei sorteggi dei calendari di Serie A: "C'è una clausola, passerà alla squadra che metterà questi soldi". Tutto risolto, matassa dipanata: operazione da 24 milioni di euro mentre al calciatore andrà un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione.

Dalbert, 20 milioni per una difesa più forte

In difesa c'è una speranza concreta di trovare un elemento aggiunto in grado di poter fortificare il reparto davanti ad Handanovic, negli ultimi anni la parte più debole della squadra. Si parla da tempo dell'esterno brasiliano Dalbert in forza al Nizza. Al club francese andranno 20 milioni di euro più bonus e un ulteriore passo in avanti è stata l'ottima prestazione del Nizza nel preliminare di Champions League giocato contro l'Ajax in cui è andato a segno Balotelli.

Dalbert in azione con la maglia del Nizza
Dalbert in azione con la maglia del Nizza

Colidio, talento di gennaio

A proposito di sudamericani c'è anche da registrare l'acquisto di Colidio, il talento proveniente dal Boca Juniors che ha svolto e superato le visite mediche. Per lui, manca solo l'ufficialità in un affare da 6 milioni, e votato al futuro: il giocatore sarà a Milano solamente da gennaio e vestirà nerazzurro solamente nella seconda parte di stagione.

Vidal muro Bayern, Keita sfida alla Juve

Tra centrocampo e attacco si aspettano i colpi migliori. In mediana si spera sempre per Arturo Vidal che però il Bayern considera incedibile. Le parole di Rummenigge non lasciano aperto alcun margine di trattativa e anche la volontà di Ancelotti di tenersi il cileno è stata perentoria: "Non c’è nessuna possibilità che lasci Monaco. L’Inter può offrirci quanto vuole, ma Vidal non si muove".  Difficile anche muoversi sull'esterno per arrivare a Keita. La Juventus ha fatto la propria offerta ma i nerazzurri sono forti dei buoni rapporti con la dirigenza biancoceleste.

Vidal, ritenuto incedibile per il Bayern Monaco
Vidal, ritenuto incedibile per il Bayern Monaco

L'Inter e il mercato in uscita

Perisic, l'Inter vuole 50 milioni

Sul fronte uscite, niente di nuovo per Perisic corteggiato dallo United.  In Inghilterra si parla di un'offerta da 46 milioni di euro dei ‘Red Devils', mentre l'Inter continua a pretenderne 50. Le eventuali contropartite tecniche rispondono ai nomi di Anthony Martial e Matteo Darmian che piacciono a Spalletti. Ma Perisic partirà solo se arriverà qualcuno a sostituirlo.

Jovetic, il Siviglia insiste

Non così per Jovetic, per il quale l'Inter chiede 13 milioni e il Siviglia è ancora disposto a trattare. Spalletti ha fatto capire che del montenegrino può fare assolutamente a meno e già da tempo si sa che Jojo non rientra nel piano tecnico nerazzurro. Ha un ingaggio importante, il Siviglia aveva rifiutato il riscatto ma adesso sembra che si possa chiudere l'affare in modo definitivo.

Jovetic, possibile il suo ritorno al Siviglia
Jovetic, possibile il suo ritorno al Siviglia

Candreva e i 25 milioni del Chelsea

Infine, Candreva  finito nel mirino di Conte. L'ex ct della Nazionale vorrebbe portarlo al Chelsea e l'agente non esclude il trasferimento. Davanti a un'offerta da 25 milioni di euro l'Inter potrebbe pensare di cederlo ma anche in questo caso il problema sono le alternative concrete per rimpiazzarlo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views