1.520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter e Juve, trattativa per Cuadrado

Secondo le ultime notizie di calciomercato Mourinho ha dato il via libera all’addio del colombiano ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Inter in vantaggio ma la Juventus tiene stretti i contatti con l’agente dell’ex viola.
A cura di Alberto Pucci
1.520 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ritrovo di Appiano Gentile e dalla partenza per Brunico, sede del raduno estivo per la preparazione nerazzurra, il tecnico dell'Inter spunta i nomi dei possibili nuovi rinforzi. Il candidato numero uno è l'ex viola Juan Guillermo Cuadrado: talento che piace anche alla Juventus. Il giocatore del Chelsea di Mourinho, dopo una stagione da dimenticare a Londra, potrebbe far ritorno in Italia e trovare "cittadinanza" all'ombra della Madonnina. I dirigenti dell'Inter hanno già avuto contatti con l'entourage del colombiano e con il club inglese, ottenendo riscontri positivi. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Chelsea pare intenzionato ad accontentare giocatore e club nerazzurro dando il via libera per un prestito con obbligo di riscatto, ad una cifra ancora "top secret" (20 milioni?). Una buona notizia per Roberto Mancini che, con l'arrivo dell'esterno offensivo, aumenterebbe notevolmente la potenza di fuoco del suo nuovo attacco. Attenzione, però, alla concorrenza della Juventus che s'è messa in lista per incontrare Luci, l'agente dell'ex viola.

Le alternative a Cuadrado, il "Mancio" le avrebbe già individuate e porterebbero i nomi di Dries Mertens e Fabio Quagliarella. Perso il treno Salah, che dovrebbe continuare con la Fiorentina, il club milanese potrebbe virare su uno di questi due nomi in caso di fallimento della spedizione in Inghilterra. Il 28enne belga piace molto a Roberto Mancini, ma sarà complicato convincere Aurelio De Laurentiis a cedere il giocatore ex PSV Eindhoven. Nelle prossime ore è previsto un contatto tra le due società e un primo responso sull'effettiva volontà del club partenopeo. In caso di spiraglio, l'Inter sarebbe pronta a fare la propria offerta al Napoli, che non potrà essere inferiore ai 20 milioni di euro.

Una soluzione "low cost" potrebbe essere rappresentata dall'usato sicuro Quagliarella. L'attaccante campano, che ha fatto molto bene al Torino, è un'idea degli ultimi giorni che ha trovato consensi nello staff di Mancini. Sul giocatore, che dovrebbe comunque rimanere a Torino dopo le parole del suo agente Giuseppe Bozzo ("Fabio è contentissimo della scelta di rimanere in granata"), vigila anche l'Udinese del patron Pozzo: desideroso di riportare in Friuli l'attaccante di Castellamare di Stabia.

1.520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views