3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Coric, numeri alla Ronaldinho

Dopo Kovacic, l’Inter segue il nuovo fenomeno croato Coric che ha tutte le carte in regola per diventare il centrocampista del futuro in casa nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Work in progress in casa Inter. La società nerazzurra in attesa di chiudere la stagione con l'ultima giornata di Serie A. si è mossa con netto anticipo sul mercato. Sono tanti gli obiettivi del club di Thohir che punta ad una campagna acquisti da protagonista, con un occhio costante al bilancio, per garantire a Mancini una formazione competitiva. Oltre a giocatori di esperienza e qualità, gli uomini mercato dell'Inter stanno seguendo con attenzione anche alcuni profili di sicura prospettiva, nella speranza di piazzare un altro colpo alla Kovacic. E proprio le orme del giovane centrocampista croato potrebbero essere seguite da un suo promettente connazionale, ovvero Ante Coric. Secondo quanto riportato da Sky, l'Inter ha deciso di accelerare i tempi per portare a Milano il talentino della Dinamo Zagabria, considerato dagli addetti ai lavori l'erede di Kovacic. Il ds Ausilio infatti avrebbe incontrato l'entourage del classe '97 e in particolare l'agente Mamic che cura gli interessi di entrambi i giovani croati. Coric ha delle doti da predestinato come confermano i suoi numeri, e le sue giocate che già da tempo hanno conquistato le attenzioni degli osservatori di mercato di mezza Europa.

Cresciuto nel NK Zagabria, si è poi trasferito con la famiglia a Salisburgo dove si è messo in mostra prima di tornare in patria alla Dinamo Zagabria. Qui è letteralmente esploso come confermano le 33 presenze stagionali, con 24 uscite in campionato impreziosite da 3 gol e 8 assist. Coric ha calcato anche i campi dell'Europa League, dimostrandosi già pronto per il grande salto di qualità. L'Inter dunque ha tutte le carte in regola per approfittarne e anticipare le concorrenti, tra cui c'è anche il Chelsea di Mourinho che ha immediatamente fiutato l'affare. Se dunque Kovacic potrebbe a sorpresa lasciare i nerazzurri, con il Liverpool pronto a tutto per il centrocampista, il suo posto potrebbe essere preso proprio da Coric che ha dimostrato di poter giocare in quasi tutti i ruoli di centrocampo, oltre ad avere un tocco di palla da funambolo alla "Ronaldinho": da trequartista, a mezz'ala, da centrocampista fino anche a seconda punta. L'Inter ci pensa nella speranza di piazzare un colpo green che negli anni a venire potrebbe fare la differenza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views