93 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie: Cerci, Lennon e Lucas Leiva

Il mediano brasiliano del Liverpool torna in auge tra le ultime news di mercato per i nerazzurri. Cerci e Lennon per gli esterni, come richiesto da Mancini. Per il ruolo di difensore centrale Nastasic oppure Rolando.
A cura di Alessio Pediglieri
93 CONDIVISIONI
Immagine

Due rinforzi sicuri, ne arrivasse pure un terzo e un quarto sarebbe anche meglio. Mancini è stato chiaro, lo ha ribadito anche prima della partita contro la Lazio (l'ultima dell'anno): "Servono due esterni con caratteristiche offensive, capaci di dare maggiore profondità alla manovra", ha ammesso l'ex del Manchester City che parla come se avesse già individuato le pedine più consone al suo gioco e adatte alle necessità di bilancio della società. "A gennaio è possibile trovare qualche calciatore poco impiegato, al quale farebbe anche piacere disputare sei mesi da titolare…". Alessio Cerci dell'Atletico Madrid e Neil Lennon del Tottenham (allo studio c'è uno scambio con Guarin) sono gli obiettivi da tempo nel mirino dei nerazzurri e servirà una grande opera di diplomazia per chiudere le operazioni con profitto ma senza gravare sulle finanze dalle quali l'organo di controllo della Uefa per il fairplay dei conti mai ha distolto lo sguardo.

Due ali ma sullo scacchiere tattico di Mancini ci sono ancora due caselle da colmare. L'una in difesa (perché al serbo Vidic non ha giovato nemmeno il cambio in panchina per riprendersi), l'altra a centrocampo, con un mediano basso d'esperienza che conferirebbe alla squadra maggiore equilibrio. Nel primo caso la figura individuata è una ‘vecchia' conoscenza del tecnico: si tratta di Nastasic, ex della Fiorentina e adesso ai Citizens, è la prima scelta ma c'è anche la pista che conduce al ritorno di Rolando dal Porto (sul quale ha puntato i riflettori pure la Juventus).

Quanto al ruolo di ‘volante', Lucas Leiva del Liverpool è il nome che torna in auge. Rafa Benitez lo avrebbe voluto a Napoli: lo conosce bene e sa quanto possa essere utile l'esperienza del centrale brasiliano. Ventisette anni, mediano oppure centrale di centrocampo, in forza al Liverpool dal 2007, ha un contratto con i reds fino al 2017: può arrivare con la formula del prestito. Un'occasione anche per il calciatore che, scivolato ai margini delle scelte del manager Rodgers, ha bisogno di giocare per acquisire ritmo, fiducia e destare l'interesse del ct verde-oro Dunga in vista della Coppa America 2015.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views