6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Banega torna al Siviglia

Il centrocampista argentino, preso lo scorso anno a costo zero, passerà al Siviglia per 9 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ever Banega sta per tornare al Siviglia. La trattativa tra il club andaluso e l’Inter è in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riportato da ‘Marca’ il club nerazzurro dovrebbe incassare la bellezza di 9 milioni di euro. La cessione dell’argentino, che non ha trovato troppo spazio in tutta la scorsa stagione, genera una plusvalenza importante per l’Inter. Perché il d.s. Ausilio un anno fa prese a costo zero il calciatore proprio dal Siviglia, a cui è riuscito a rivenderlo per una cifra altissima. Non effettuerà lo stesso percorso invece Stevan Jovetic che, nonostante abbia disputato una buona seconda parte di stagione con il Siviglia, ha una valutazione troppo alta per il club spagnolo.

L’esperienza di Banega in nerazzurro non è stata indimenticabile. La sua particolare collocazione tattica e i numerosi cambi di allenatori certamente non lo hanno aiutato. L’argentino ha avuti grandi picchi, ma non ha avuto continuità. 28 partite e 6 gol per lui – curiosamente ha segnato contro entrambe le squadre romane, mentre contro l’Atalanta a metà marzo ha realizzato la prima tripletta della sua carriera. I 9 milioni incassati da Banega danno ulteriore forza sul mercato all’Inter, che ha già un budget molto ampio, e che spera di vendere anche Ranocchia, Caprari (che piace alla Sampdoria) e Jovetic.

Il Siviglia invece potrebbe continuare a fare la spesa in Italia. Perché il grande obiettivo di mercato del club guidato dall’argentino Berizzo, che disputerà i playoff di Champions League, è rappresentato dall’attaccante colombiano della Sampdoria Luis Muriel. Il club spagnolo sembra a un passo dal giocatore perché pare abbia presentato un’offerta più che soddisfacente al presidente Massimo Ferrero: 22 milioni di euro più 6 di bonus. Anche questa trattativa potrebbe concludersi nelle prossime ore. Curiosamente Inter e Sampdoria, che stanno per cedere entrambe un giocatore al Siviglia, si apprestano a chiudere un affare: Skriniar sta per passare dai blucerchiati ai nerazzurri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views