18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: affondo del Siviglia per Medel

Le ultimissime di calciomercato raccontano della forte volontà del tecnico Sampaoli di ritrovare il suo pupillo ai tempi della Nazionale cilena. Il calciatore sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

Il calciomercato dell’Inter ha fatto registrare un’importante impennata negli ultimi giorni. Gli arrivi di Joao Mario e Gabigol faranno molto comodo ad una squadra che nelle prime due giornate di Serie A ha messo in cascina solo un punto. La dirigenza nerazzurra però potrebbe nelle prossime ore ritrovarsi a fare i conti anche con una trattativa in uscita. E’ quella che potrebbe riguardare Gary Medel che piace e non poco al Siviglia, il club in cui ha già militato dal 2011 al 2013. Il grande “sponsor” dell’operazione è Sampaoli, il neoallenatore della squadra andalusa prossima avversaria della Juventus in Champions, che conosce benissimo Medel.

Immagine

L’ex Ct del Cile durante la sua avventura alla guida della Nazionale ha considerato Medel un vero e proprio perno. Il tecnico non ha fatto mistero dell’interesse per il duttile classe 1987 per un Siviglia che non ha più posti per extracomunitari, ma è convinto di poter ingaggiare Medel alla luce del suo status di comunitario, essendo la moglie originaria di Granada. Secondo le indiscrezioni riportate da Estadio Deportivo inoltre, lo stesso calciatore pur di ritrovare il suo ct sarebbe disposto a fare un sacrificio riducendosi e non poco l’ingaggio che attualmente si aggira sui 4.5 milioni di euro.

La palla dunque passa all’Inter che finora non ha mai palesato l’intenzione di privarsi di un giocatore che potrebbe tornare molto utile anche a De Boer. La sua capacità di giocare sia in difesa che in mediana, ne fa una pedina preziosa anche con l’arrivo di Joao Mario altro potenziale titolare in mezzo al campo. Difficile che l’Inter si privi di un Medel che tra l’altro nelle prime due giornate di campionato è stato tra i pochi a garantire un contributo all’altezza della situazione.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views