15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news: Widmer e Mario Rui

Le ultimissime notizie di mercato, segnalano l’intenzione del club nerazzurro di acquistare un esterno in grado di difendere e attaccare. Mancini, intanto, critica il Fair Play Finanziario: “E’ una regola che non mi ha mai trovato d’accordo!”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il colpo Eder, l'Inter non vuole fermarsi ma, anzi, recitare ancora la parte della protagonista nelle restanti ore di trattative di mercato. Le ultime notizie che arrivano dal quartier generale nerazzurro, rivelano di una dirigenza scatenata e pronta a fiondarsi con decisione su altri obiettivi "sensibili". Uno di questi è l'esterno tanto richiesto da Roberto Mancini che, proprio sulle fasce, vuol rinforzare la sua squadra e alzare il livello qualitativo. Il nome in pole position è quello di Silvan Widmer dell'Udinese. Lo svizzero piace da tempo all'Inter e a Mancini che ha più volte applaudito le doti del ragazzo: abile a fare entrambe le fasi di gioco, partendo dalla sua fascia di competenza. Widmer potrebbe essere, così, il colpo "last minute" del club meneghino. Nel caso la trattativa con i Pozzo saltasse, l'alternativa sarebbe Mario Rui.

Mancini contro il sistema – Per finanziare una delle due operazioni, l'Inter dovrà però prima vendere qualche altro pezzo della sua argenteria. Esattamente come è successo per Eder, arrivato dopo la cessione di Guarin ai cinesi, anche per Widmer (o in subordine, Mario Rui), i nerazzurri dovranno prima cedere. In queste ultime ore di mercato, sono Nagatomo e Santon che potrebbero uscire dalla Pinetina. Il giapponese piace al Bayer Leverkusen, mentre l'ex prodotto del vivaio nerazzurro potrebbe tornare in Inghilterra al Norwich. Intanto, nella conferenza stampa pre derby, Roberto Mancini ha dato il suo benvenuto a Eder e criticato la regola del Fair Play Finanziario che obbliga i club a vendere qualche giocatore, prima di avviare trattative per eventuali acquisti: "Non sono mai stato d'accordo su questa regola – ha sbottato il tecnico – Ho avuto gli stessi problemi anche al Manchester City. Siamo riusciti a prendere Eder, perché  abbiamo lasciato andare Guarin".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views