2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime news su acquisti low-cost: Schar, Borini e Rolando

il ds Ausilio sta monitorando il 23enne difensore del Basilea, a parametro zero, l’attaccante del Liverpool – già a giugno vicinissimo al trasferimento – e il centrale del Porto, fuori rosa nel club lusitano e pronto a tornare a Milano.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun ridimensionamento dopo la scoppola rimediata a San Siro contro il Cagliari. Il 4-1 dei sardi che ha svegliato i nerazzurri dopo un avvio scoppiettante non dve essere inteso come un ritorno ai vecchi incubi ma semplicemente come un bagno di realtà e – forse – di umiltà. Non si potevano nascondere sotto il tappeto di quattro partite i problemi che da quasi un lustro accompagnano la Beneamata, passata anche attraverso le Fortche Caudine di un cambio societario. Così, adesso da un punto di vista sportivo c'è da rimboccarsi le maniche senza gettar via l'acqua sporca col bambino, programmando di settimana in settimana, impegno dopo impegno, partendo dal match di San Siro di Europa League. Lo stesso vale anche per il mercato: nessun ridimensionamento ma la conferma che le cose debbano essere fatte a piccoli passi e che con Thohir in sella tutto è sempre sotto esame. Anche Piero Ausilio fresco di rinnovo e che deve guardare al mercato di gennaio per far fronte ad una rosa non perfetta, senza intaccare i bilanci e il lavoro economico di risanamento in atto dalla scorsa primavera.

Idea Schar, parametro zero, 23enne difensore del Basilea. Il Direttore Sportivo nerazzurro continua come prima e più di prima a lavorare a fari spenti. Nessuna follia economica come in estate, malgrado il rumorio proveniente dai tifosi, e totale accondiscendenza alle volontà presidenziali. Insomma, in una parola bisognerà mettere mano alla lista di giocatori che fanno al caso di Mazzarri, senza possibilmente aprire il portafogli. Per questo questa sera Ausilio sarà presente in tribuna d'onore a Basilea dove gli svizzeri affronteranno il Liverpool in Champions League. Tra gli elvetici ci sono alcuni giocatori interessanti a prezzi molto contenuti. Nessuna stella ma buone occasioni in rapporto a qualità/prezzo. Il primo è Fabian Schar, difensore in scadenza coi rossoblu nel 2015 e quindi appetibile quale parametro zero.
Schar, 23 anni a dicembre, ha dalla sua età ma è nella lista di diversi club europei che potrebbero innescare la classica asta al rialzo che esclude sin da subito i poveri club italiani.

Opzione su Fabio Borini a gennaio dal Liverpool. Il secondo giocatore che interessa all'Inter, è l'attaccante italiano Fabio Borini già oggetto di mercato in agosto e che in estate aveva rifiutato un suo trasferimento dal Liverpool al QPR, proprio per lasciare aperta una strada verso Milano. Infatti ci sarebbegià una sorta di accordo di massima soprattutto se il minutaggio del giocatore dovesse rimanere così basso e poco utilizzato da Rodgers. Al momento sono solo 128 minuti giocati in stagione e diverse tribune tra coppe e Premier. Tutto lascia pensare che lo stesso Borini potrebbe così tornare all'attacco verso gennaio pretendendo di lasciare Liverpool e obbligando i reds a permettergli il ritorno in Italia con la maglia nerazzurra almeno a fine stagione, a prezzi di saldo.

Ritorno di Rolando, fuori rosa nel Porto. L'ultimo osservato speciale da Ausilio e i suoi colaboratori è Rolando, una vecchia conoscenza del club nerazzurro che ha dovuto salutare il portoghese a fine dello scorso anno perché in prestito dal Porto e non avendo voluto eservitare l'oneroso diritto di riscatto. Anche per il centrale dei lusitani il momento è delicato: nel club portoghese è praticamente fuori rosa non essendo più rientrato nei piani tecnici dell'allenatore e con il contratto in scadenza a giugno potrebbe rifare il viaggio Oporto-Milano già a gennaio. Solo andata, questa volta visto che l'Inter potrebbe riprenderselo quasi a costo zero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views