34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, si chiude per Soriano: ultime news

Incontro a Roma durante la sfida tra i giallorossi e i blucerchiati: Ausilio ha ribadito l’intenzione di avere il centrocampista a giugno. La Sampdoria ha confermato l’intesa e si sta lavorando sulla clausola rescissoria da 15 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo ex compagno di squadra, Eder, tifa per lui: "Se venisse qui sarebbe magnifico. L'Inter farebbe sicuramente un grande colpo". Il ‘lui' è Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria corteggiato dalla scorsa estate dall'Inter. Che potrebbe riuscire ad ingaggiarlo da giugno, a fine stagione. I nerazzurri sono già in ottimi rapporti con il club blucerchiato e con il giocatore che avrebbe optato per finire l'anno a Genova, potendo giocare con continuità e provando a strappare una convocazione in Azzurro. Intanto continuano gli incontri che avvicinano il giocatore alla squadra di Mancini.

Il ds dell'Inter Ausilio era presente domenica sera allo Stadio Olimpico per Roma-Sampdoria e ha incrociato il presidente blucerchiato Massimo Ferrero e i suoi collaboratori. Non per fare i complimenti alla Sampdoria di Montella che, pur uscita dallo stadio sconfitta, ha disputato un'ottima prova. L'obiettivo era parlare di Soriano. L’Inter ha da tempo bloccato l’ex Bayern Monaco in vista della prossima stagione e nell'incontro romano Ausilio ha ribadito la volontà di chiudere a giugno l'affare.

L’italo-tedesco ha già da tempo un accordo con l'Inter che ha avuto l'ok dei suoi agenti. Tutto dunque sembra oramai stabilito, ma in casa nerazzurra vogliono avere la garanzia al cento per cento che non si scatenerà un'asta dell'ultimo minuto al rialzo. Perché l'Inter non potrebbe permettersi nessun rilancio. La volontà è quella di abbassare la clausola rescissoria di Soriano di 15 milioni di euro, venendo incontro al club di Ferrero. Ai blucerchiati piace il centrale della Primavera nerazzurra Ionut Radu, ma anche Dodò che in prestito a Genova sta facendo bene potrebbe essere inserito nell'affare. In questo senso potrebbe essere utile anche il passaggio recente di Andrea Ranocchia sotto la Lanterna blucerchiata, altro calciatore gradito a Montella.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views