26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, rebus attacco: le ultimissime news

Per Eder sono stati offerti 8,5 milioni a Ferrero che sembra ancora titubante. Sullo sfondo, le piste che portano a Denis dell’Atalanta e Lamela del Tottenham. Si raffredda la pista Lavezzi malgrado l’interessamento diretto di Mancini.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo stringe e la fretta potrebbe essere una pessima consigliera. Ma il mercato dell'Inter non resterà un'incompiuta: entro il 1° settembre a Roberto Mancini verrà consegnato un nuovo attaccante. Chi sia è ancora un mistero tra parole, promesse e colpi mancati. I nomi sono diversi, tutti importanti ma nessuno sembra godere di una corsia preferenziale. Lavezzi, Lamela, Borini e in ultimo Eder sul quale il club di Thohir si è mosso come un caterpillar presentando a Ferrero un'offerta da 8,5 milioni in contanti. Al momento, l'estroso numero uno blucerchiato ha fatto spallucce e negato tutto.

Il Pocho Lavezzi resterà probabilmente solamente un sogno. Tante, troppe, parole attorno al possibile passaggio dell'argentino in nerazzurro e proprio quando sembrava fatta con lo stesso Mancini in contatto con la presidenza del Psg, tutto si è arenato, raffreddandosi. Adesso l'ex Napoli è ancora lontano, forse più di prima visto che l'Inter ha sterzato decisamente verso altri nomi. Forte dell'acquisto di Perisic che permette più respiro in attacco ma che non garantisce quella mole di gol che serve ad un club per tornare ad essere protagonista.

Così, Ausilio – in accordo con Mancini – sta provando ad andare su un ‘usato' sicuro: Eder. L'attaccante della Sampdoria è reduce da un'ottima stagione e anche l'attuale è iniziata sotto splendidi auspici con una doppietta personale nel 5-2 rifilato alla prima al Carpi. L'offerta ci sarebbe anche: 8,5 milioni e l'italo brasiliano sotto la Madonnina nerazzurra ma Ferrero non sembra intenzionato a mollare un centimetro. Il presidente della Samp ha fatto lo stizzito davanti alle voci sulla trattativa ma la realtà è diversa: la proposta è stata fatta.

Non dovesse andare a segno nemmeno questo colpo, sullo sfondo restano le piste di Denis – i cui rapporti con l'Atalanta restano buoni ma senza alcuna sensazione che l'affare si possa sbloccare – e quella di Lamela, che diverrebbe un secondo importante rientro in serie A dopo quello di Jovetic.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views