19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Ranocchia vicino allo Sporting Lisbona

Dopo essere stato messo in un angolo, con l’arrivo dei nuovi acquisti, il difensore centrale nerazzurro potrebbe ripartire dal Portogallo. Dovesse davvero concretizzarsi la trattativa, l’ex Bari ritroverebbe Aquilani e Schelotto.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'obiettivo è chiaro: giocare di più e non perdere il treno che, nella prossima estate, porterà la squadra di Antonio Conte in Francia per gli Europei di calcio. Andrea Ranocchia è ad un bivio della sua carriera. Dopo aver conquistato una maglia da titolare nell'Inter e addirittura la fascia da capitano, il giovane difensore è ora "costretto" a cambiare squadra per poter giocare con continuità e ambire (giustamente) ad una maglia azzurra ai prossimi europei francesi. Nonostante le parole di Mancini, che ha dichiarato di non volersi privare del giocatore, il mese di gennaio sarà decisivo per Andrea che nelle scorse settimane è stato avvicinato anche ai cugini del Milan che, per trovare un giocatore da affiancare a Romagnoli, avrebbero pensato anche al ventisettenne di Assisi.

Lisbona o Siviglia – L'ultima opportunità per Ranocchia arriva, invece, dal Portogallo. Lo Sporting Lisbona avrebbe messo nel mirino il centrale umbro e, dopo aver messo a segno due colpi come quelli di Aquilani e Schelotto, i lusitani sarebbero pronti a prendere anche il nerazzurro e inserirlo nel cuore della loro difesa. Come segnalato dal quotidiano portoghese "O Jogo", il tecnico dei "Leoni" Jorge Jesus ha fatto una precisa richiesta alla sua società indicando nell'arrivo di un difensore centrale una priorità assoluta. Attualmente in testa alla "Primeira Liga", lo Sporting Lisbona continua dunque nella sua campagna di rafforzamento e guarda ancora al campionato italiano dopo i precedenti acquisti. Il concorrente più temibile per i lusitani, nella corsa a Ranocchia, si chiama Siviglia. Come riportato dallo spagnolo "Mundo Deportivo", il club andaluso vorrebbe acquistare il difensore nerazzurro per sostituire proprio un altro ex interista: Marco Andreolli che, dopo l'infortunio al tendine d'Achille, resterà lontano dai campi di calcio per 8 mesi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views