5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Podolski pronto a firmare per il Galatasaray

L’attaccante tedesco nella prossima stagione giocherà con il Galatasaray. La firma sul nuovo contratto arriverà nelle prossime ore. Podolski formerà un bel tridente con Sneijder e Burak Yilmaz. Tweet del calciatore: “Grazie a tutti, arrivederci interisti”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' tutto fatto tra Arsenal e Galatasaray per il trasferimento a Istanbul del tedesco Lucas Podolski. Dopo la sfortunata stagione a Milano, il nazionale di Loew sta per firmare il suo nuovo contratto. Secondo fonti che arrivano dalla Turchia, ci sarebbe già l'accordo tra i due club per il trasferimento dell'ex interista in Turchia. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Podolski metterà il suo autografo su un triennale da 3 milioni di euro a stagione, più una probabile commissione, di circa 1 milione, alla firma. Ai "Gunners", invece, andranno circa 2 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante.

L’esperienza di Lukas Podolski all’Inter è quindi giunta al termine. Ha salutato l'ambiente con un tweet che lo ritrae sorridente nello spogliatoio ("arrivederci interisti, grazie a tutti", ha scritto) ma il suo addio non sarà da strapparsi i capelli… L’attaccante tedesco, che a inizio giugno compirà trent’anni, andrà via dall’Italia senza lasciare un buon ricordo. Perché Podolski, acclamatissimo al suo arrivo, non ha dimostrato nemmeno un quarto di tutto il suo enorme potenziale. Mancini inizialmente gli ha dato grande fiducia, ma le prestazioni sono state pessime, la condizione fisica è parsa pessima e così pian piano ‘Prinz Poldi’ ha perso posizioni e ha fatto presenza fissa in panchina. Il tedesco è riuscito a segnare solo un gol in Serie A, tra l’altro bello e pesante, all’Udinese a fine aprile. La gara di domenica contro l’Empoli ha rappresento una sorta di ‘canto del cigno'. Il suo futuro però non sarà all’Arsenal. Perché i londinesi hanno deciso di cedere il calciatore al Galatasaray, che già aveva cercato Podolski nel mercato invernale.

Prima di rispondere alla convocazione di Loew per le ultime sfide stagionali della Germania, Podolski era già volato a Istanbul per le classiche visite mediche. Podolski giocherà quindi la Champions, perché il Galatasaray ha vinto il titolo, e formerà un bel tridente con Wesley Sneidjer e Burak Yilmaz. Il Galatasaray sarà il quinto club di Podolski, che ha giocato anche con il Colonia, la squadra della sua città di cui è tifosissimo, e il Bayern Monaco, con cui ha vinto solo tre titoli. Con l’Arsenal si è aggiudicato due trofei, con l’Inter ha giocato 16 partite e ha realizzato solo un gol. Vestendo la maglia della Germania ‘Poldi’ è diventato campione del mondo lo scorso anno. E della Germania Podolski proverà a diventare un giorno il calciatore con più presenze e più reti, attualmente è terzo in entrambe le classifiche.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views