4 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, per Bardi c’è la Spagna: ufficiale all’Espanyol

L’Espanyol ha trovato la formula giusta e ha superato in extremis la Real Sociedad. Francesco Bardi vestirà la maglia dei catalani nella prossima stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' di proprietà dell'Inter, è tra le più interessanti certezze tra i pali in Italia, ha già conquistato l'Under21 di Di Biagio, ma non c'è posto per lui in Serie A. La storia di Francesco Bardi rischia di diventare l'ennesimo esempio di una gestione pessima dei talenti nostrani che non riusciamo mai a valorizzare. Perché l'Inter invece di portarlo con sè e crescerlo in seno ha deciso di spedirlo all'estero, in Liga, per fargli fare l'ennesimo tirocinio. Come se non avesse dimostrato già a sufficienza di avere i numeri per poter giocarsi un ruolo importante in un club di primo livello in Italia. E l'Espanyol ha ufficializzato l'acquisto del portiere nerazzurro.

Il portiere del futuro – Così per Francesco Bardi il futuro parlerà spagnolo, nella Liga dove il portiere di proprietà dell’Inter e della nazionale under 21 (che ha giocato l'ultimo anno con la maglia del Chievo) ha diversi estimatori. In queste ore, infatti, è nata una piccola asta che ai nerazzurri non dispiace visto che hanno necessità di rivalutare il giocatore dandogli una ‘caratura' internazionale che potrebbe tornare utile in caso di cessione futura. Non è un mistero che l'Inter ha investito tantissimo in questo mercato e monetizzare sia un imperativo sia nel breve che nel lungo periodo.

Testa a testa Espanyol – Real Sociedad – L’Espanyol si è interessato e ha mosso i passi decisivi battendo molto probabilmente la concorrenza della Real Sociedad per assicurarsi le prestazioni del ventitreenne portiere. C’è il via libera dell’Inter per la soluzione spagnola che permetterà al portiere di trovare continuità dopo l’ultima stagione con la maglia del Chievo. In Spagna per mettersi ancora alla prova e confermarsi, Bardi si prepara a raggiungere Barcellona ma in via solamente temporanea con la formula del prestito per una stagione. Poi, forse, sarà la volta di tornare in casa madre e indossare una più che meritata casacca nerazzurra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views