9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, osservatori allo JStadium per Sahin e Schmelzer del Borussia

Il centrocampista turco e l’esterno sinistro difensivo tedesco sono gli ultimi due nomi finiti sul taccuino nerazzurro. Per un totale di 18 milioni di euro. Entrambi classe ’88 sono giovani e di grande esperienza. Con un Borussia in disarmo potrebbero essere venduti con un forte sconto.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Borussia Dortmund si sono confrontati per 90 minuti cercando di primeggiare in questo primo round di ottavi di finale di Champions League, ma in tribuna in un tutto esaurito JStadium c'era anche chi non era interessato al risultato del match. Erano alcuni osservatori nerazzurri mandati da Ausilio per visionare dal vivo alcuni giocatori della squadra di Klopp che potrebbero interessare in vista di giugno. Primo perché un Dortmund allo sbando e che sembra essere arrivato alla fine di un ciclo potrebbe essere catino perfetto per pescare qualche jolly a prezzi stracciati, secondo perché le tre vittorie di fila in campionato hanno rilanciato le ambizioni di un club che sul mercato ha fretta di crescere. Così ecco che sul taccuino nerazzurro sono finiti sia Nuri Şahin, centrocampista già trattato anche in passato, sia il terzino sinistro Marcel Schmelzer.

Il primo è un centrocampista di origini turche nato nel 1988. Nazionale dal 2005, è un centrocampista dal fisico compatto e dai piedi buoni. Sahin nasce rifinitore, ma sa destreggiarsi anche come playmaker basso, in una posizione più arretrata. È in grado di muoversi bene in campo lanciando in profondità ha imparato molto bene la fase difensiva diventando un centrocampista concreto in fase di copertura. Negli ultimi anni ha imparato anche a giocare anche come trequartista. Cresciuto nel Borussia ha vissuto già ottime esperienze in giro per l'Europa con le maglie del Feyenoord, del Real Madrid e del Liverpool. Annoverando un già ben nutrito palmares con due campionati (1 spagnolo e 1 tedesco) 1 Coppa d'Olanda e una Supercoppa di Germania, oltre che un Europeo Under17  con la Turchia. Ha un valore di mercato di 10 milioni.

Il secondo, coetaneo di Sahin, dal 2005 è inserito nelle giovanili del Borussia dove fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra nel 2008 diventando uno dei giocatori di riferimento dell'era Klopp con cui trionfa in Bundesliga nel 2011 e ripetendosi nella stagione successiva. Classico terzino sinistro bravissimo a sfruttare la fascia e crossare in area con una naturalezza disarmante. È stato tra i giocatori della Nazionale tedesca Under-21 che nel 2009 in Svezia ha vinto il Campionato europeo di categoria e ha ricevuto la sua prima convocazione nel 2010, dove gioca come esterno di sinistra nella Germania di Joachim Löw. Vale 8 milioni di euro e ha un contratto con il Borussia fino al 2017.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views