18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Mourinho chiama Icardi: “Vieni al Chelsea”

Lo Special One sogna l’argentino per la prossima stagione. I nerazzurri offrono il rinnovo: lunedì può arrivare la firma. Mancini: “Se parte puoi investire i soldi e comprare 2, 3 calciatori. Ma servirà rimpiazzare un attaccante che segna sui 20 gol…”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho non molla la presa: il tecnico portoghese del Chelsea sogna di portare all'Emirates per la prossima stagione l'attaccante argentino Mauro Icardi. Ufficialmente, il giocatore dell'Inter non è in vendita ed anzi nelle prossime ore verrà annunciato il rinnovo con i nerazzurri. Ma non è un mistero che le finanze della società meneghina non permettano di fare gli schizzinosi: dovesse arrivare una grossa offerta (il cartellino del calciatore è valutato circa quaranta milioni di euro), difficilmente la società di Erick Thohir potrebbe opporre resistenza. Anche perché a giugno ci sono un bel po' di giocatori da riscattare: quindici milioni per il solo Shaqiri, altri tre per Brozovic, circa quattro per Santon, altri tre per la "seconda rata" dell'acquisto di Medel, ed un altro milione per Dodò. A questi, si aggiungerà Murillo, preso per 8 milioni di euro pagabili in tre anni.

Un totale di circa venticinque milioni, vale a dire poco meno della cifra minima che sembra necessaria per strappare il cartellino di Icardi dall'Inter. E senza dimenticare che, causa la gestione finanziaria della squadra, potrebbe arrivare anche una multa dalla UEFA per il mancato rispetto del fair play finanziario. Insomma, Icardi non è in vendita ma potrebbe comunque dare l'addio all'Inter questa estate: anche perché quando il Chelsea e Mourinho chiamano, è difficile non rispondere. "E' fuori di dubbio che per fare acquisti dobbiamo trovare un modo per finanziarli", aveva detto venerdì scorso Fassone al termine del sorteggio degli ottavi di Europa League, "probabilmente proprio con delle cessioni. Stiamo cercando di trovare un equilibrio per andare incontro alle aspettative di Mancini".

Quanto al tecnico nerazzurro, sull'eventualità che l'attaccante argentino possa partire, si sforza di lanciare un segnale e guarda il bicchiere mezzo pieno… "Magari il mercato ti apre soluzioni che adesso non ci sono… La cessione di una punta così importante può portare soldi così da acquistare 2, anche 3 giocatori per migliorare la squadra. Tra cui sicuramente una punta, perché una squadra che vuole vincere ha bisogno di un calciatore che segni 20 gol a stagione".

Mourinho sembra averlo capito e punta forte sull'argentino, chiedendo direttamente ad Icardi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, di andare a vestire la casacca del Chelsea per la prossima stagione. Lunedì, intanto, potrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo dell'argentino con l'Inter: contratto fino al 2019 cn uno stipendio che oscillerà tra i 2,5 ed 2,8 milioni di euro l'anno più eventuali bonus. Un netto aumento rispetto agli 800mila euro a stagione che percepisce attualmente. Una cifra che lo renderà tra i calciatori nerazzurri con lo stipendio più alto in società.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views