6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultimissime notizie su Klaassen e Mertens

Le ultimissime notizie di calciomercato dell’Inter rilanciano i nomi dell’esterno del Napoli e del trequartista dell’Ajax come possibili rinforzi già per gennaio. Piacciono anche Van der Wiel e Ben Arfa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nuove voci di mercato che aleggiano attorno all'Inter: le ultimissime notizie sui nerazzurri fanno registrare il prepotente ritorno dei nomi di Klaassen e Mertens come possibili rinforzi per la Beneamata già a gennaio. Ma non solo: piace anche Van der Wiel, altro possibile rinforzo per il mercato di gennaio, che si preannuncia incandescente per la squadra nerazzurra. L'aria d'alta classifica fa sognare i tifosi, che dopo un paio di stagioni anonime sperano nel grande colpo di vincere il campionato, e tornare così in Europa dalla porta principale: la Champions League.

La rosa dell'Inter appare già competitiva, ma allo stesso tempo limitata nella scelta: i 30 punti in 13 giornate non devono infatti nascondere alcuni limiti della squadra nerazzurra, praticamente incapace di esprimere un gioco importante, ma limitandosi a quella che è (da sempre) la massima espressione del gioco italiano, fatto di chiusura degli spazi e contropiede. E tuttavia, i risultati danno ragione a Roberto Mancini, che però finora negli scontri diretti non ha fatto benissimo: sconfitta pesante contro la Fiorentina (1-4 a San Siro), pareggio a reti inviolate contro la Juventus sempre in casa. E lunedì il banco di prova sarà impegnativo: c'è il Napoli al San Paolo, la squadra probabilmente peggiore da affrontare in questo momento.

Ecco perché per gennaio si pensa già ai possibili rinforzi: per poter lottare fino alla fine per lo Scudetto e pensare già al prossimo anno, soprattutto in caso di ritorno in Champions League. Il primo rinforzo potrebbe essere Davy Klaassen, trequatista dell'Ajax: costa otto milioni di euro, una cifra che l'Inter spera di ricevere dalla possibile cessione di Marcelo Brozovic. Il procuratore dell'olandese è Soren Lerby, che gestisce anche il cartellino di Dries Mertens: l'esterno del Napoli ha però una valutazione enorme, pari a trenta milioni di euro, e difficilmente De Laurentiis farà sconti. Sotto banco, l'Inter però segue attentamente anche l'esterno Gregory van der Wiel, in forza al Paris Saint-Germain: altro rinforzo che potrebbe arrivare se non a gennaio, entro fine stagione, così come il francese Hatem Ben Arfa. Per entrambi, comunque, non ci sono passi avanti. Inter, insomma, attivissima sul mercato: per sognare in grande, già nel 2016.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views