10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, l’ultimo colpo è Ljajic

L’esterno d’attacco è la scelta finale di Mancini che non è riuscito a smuovere né Eder dalla Samp né Perotti dal Genoa. Arriva con prestito oneroso di 2 mln e riscatto a 9. E’ l’ultimo colpo di una giornata ricca di movimenti con l’ufficialità di Perisic e gli arrivi di Felipe Melo e Telles.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ore concitate nel mercato nerazzurro d'estate. L'Inter ha piazzato in uscita Hernanes per 11 milioni alla Juventus a titolo definitivo e in entrata ha perfezionato prima l'arrivo di Perisic richiesto a gran voce da Mancini per poi concentrarsi su altri colpi tutti in dirittura d'arrivo: Telles, Felipe Melo e Ljajic. Proprio l'esterno giallorosso ex Fiorentina è stata la scelta finale per arricchire il reparto offensivo dopo un veloce ma positivo summit con la Roma. E' lui dunque ad andare a riempire la casella vuota dell'attacco dopo che la Sampdoria ha fatto muro per non lasciar partire Eder.

Ljajic, 2 milioni per il prestito e 9 di riscatto – A confermare che la trattativa con il club capitolino è a buonissimo punto tanto che si è ai dettagli per la firma, è stato lo stesso direttore sportivo interista Piero Ausilio che non ha nascosto l'intenzione della società di prelevare da Roma l'esterno d'attacco gradito a Mancini. L'operazione sarà in prestito con riscatto per con 2 milioni di prestito oneroso e 9 di riscatto. Da valutare se Juan Jesus, difensore gradito a Garcia, possa andare a Roma in un'operazione slegata da quella del serbo o rientrare nella trattativa limitando l'esborso economico da parte dei nerazzurri.

Telles e Felipe Melo, colpo da 13 milioni totali – Certo è che Adem Ljajic è il terzo colpo di giornata di un'Inter ancora una volta rivoluzionata dal mercato. Felipe Melo è in tutto e per tutto un nuovo centrocampista nerazzurro. In queste ore il giocatore è nella sede del Galatasaray per firmare da lì il contratto che lo lega alla società di Thohir per snellire la burocrazia ed evitare sorprese dell'ultimo momento. Insieme al brasiliano ci sarà anche l'esterno difensivo mancino Telles. Felipe Melo va all'Inter per 3,7 milioni più 1,5 di bonus, mentre Alex Telles si trasferisce in prestito oneroso a 1,5 milioni e riscatto fissato a 8,5 milioni.

Eder e Perotti non si muovono –  Sfumata la pista invece che portava a Eder e a Perotti: i due giocatori dei  due club liguri resteranno verosimilmente alla Samp e al Genoa, bloccati dai rispettivi presidenti per richiesta esplicita di Gasperini e Zenga. Con l'arrivo di Ljajic non ci dovrebbero essere più colpi in entrata ma alcuni in uscita come Andreolli (definito il passaggio al Siviglia), Juan Jesus e D'Ambrosio (richiesto dalla Lazio).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views