9 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, in attacco spunta il nome di David Villa

L’attaccante dell’Atletico ha un ingaggio molto alto, 5 milioni di euro ma il club madridista potrebbe agevolare il passaggio in nerazzurro se nella trattativa si inserisse il nome di Mauro Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
david villa

Dzeko, Morata, Torres. E da oggi David Villa. Per sostituire Diego Milito oramai pronto per il Racing Avellaneda, il presidente Thohir ha tolto dal proprio cilindro un nome nuovo da inserire nella lista che Pietro Ausilio dovrà visionare e su cui presentare debite considerazioni. L'ex Barcellona, oggi all'Atletico dei miracoli di Diego Simeone potrebbe lasciare i Colchoneros davanti ad una giusta offerta. I biancorossi al momento non hanno alcuna intenzione di svendere i propri giocatori, anzi. In vista di una volata in Liga che li vede l'Atletico capolista e una semifinale Champions che potrebbe rendere la stagione epocale, si attende solamente un'eventuale ulteriore rivalutazione dei cartellini, in attesa del prossimo mercato estivo quando potrebbe partire  – a suon di milioni – il nuovo gioiellino, Diego Costa.

Bomber di razza – David Villa è un classe 1981, dunque non è sicuramente giovanissimo, ma è giocatore e attaccante di razza e di esperienza e potrebbe rendere al top ancora qualche anno. La valutazione si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro soprattutto perché i Colchoneros non hanno così bisogno di cedere pezzi pregiati e possono permettersi di stabilire cifre e tempistiche. Anche se ieri nella gara di Liga ha sbagliato un calcio di rigore sullo 0-0 nella sfida che poi l'Atltico ha vinto facilmente 2.0 sull'Eche, Villa può vantare una buona prima stagione in biancorosso fino adesso: 41 partite e 15 gol.

Problema ingaggio, ma c'è Icardi – L'ostacolo per mettersi attorno ad un tavolo e discutere di mercato con il club nerazzuro è sempre lo stesso: l'ingaggio. Villa guadagna  attualmente 5 milioni di euro e per approdare in nerazzurro dovrebbe sicuramente ridursi l'ingaggio. Un fattore non da poco che potrebbe creare non pochi problemi di intesa. Che l'Atletico sarebbe disposto anche ad accollarsi in parte dando una buonuscita al giocatore "spingendolo" a Milano qualora proprio dal capoluogo lombardo si muovesse Mauro Icardi, attaccante finito nel mirino di Diego Simeone che lo vorrebbe a Madrid per l'ennesima scommessa. Dopo Aguero, Falcao e Costa sarebbe Maurito il giocatore giusto da valorizzare e rilanciare nel firmamento mondiale. I precedenti sono eccellenti e tutti pienamente riusciti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views