17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, il dopo Icardi potrebbe (ri)chiamarsi Mattia Destro

Ipotesi suggestiva: nel 2011 l’attuale bomber giallorosso fu venduto dai nerazzurri. Quattro ani dopo potrebbe tornare. Il prezzo sarebbe anche quello giusto, 25 milioni, gli stessi che arriverebbero in caso di cessione di Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
mattia destro

Per Mauro Icardi il futuro è in nerazzurro, sempre che non lo caccino. Queste le parole del bomber argentino rinato nelle ultime settimane a suon di gol e al centro di rumors di mercato che lo vorrebbero a peso d'oro verso la Spagna. Che Thohir lo possa cacciare nessuno lo crede ma che possa valutarne il prezzo e le offerte sì. Anche perchè nei giorni scorsi si è parlato di una cifra minima con la quale Maurito potrebbe partire: 30 milioni di euro. Non pochi ma per un giovane di prospettiva un buon investimento. Al suo posto, tanti i nomi: Dzeko, Morata, Torres. E adesso anche un ultimo attaccante che il nerazzurro l'aveva già indossato: Mattia Destro.

Un ritorno e una partenza – Cresciuto nel vivaio nerazzurro e lasciato partire definitivamente nel 2011 per arrivare ad Andrea Ranocchia, Mattia Destro potrebbe essere il grande obiettivo per l’attacco del futuro. Che sa di passato. Un nome alternativo a quelli finora circolati e difficile da raggiungere visto che per la volontà e la richiesta economica della Roma non si muoverebbe da Trigoria. La società di Pallotta vuole non meno di 25 milioni anche perché i giallorossi ne investirono 16 per strapparlo a Genoa e Siena due estati fa. Destro piace e non si guarda ad un passato quando le necessità erano altre e in attacco c’erano giocatori come Milito, Eto’o, Pandev e Pazzini. Oggi Destro torna in auge ed è considerato il profilo ideale per l’Inter che verrà, perfetto da combinare sia con Palacio che con Icardi che però potrebbe lasciargli il posto. Una mera questione di numeri e soldi: per arrivare a Destro l’unica strada possibile sembra quella del sacrificio proprio di Icardi, visto che i 25 milioni che richiede la Roma sono circa quelli che la società di Thohir realizzerebbe dalla cessione di Maurito.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views