2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, idea Fabio Borini in prestito dal Liverpool

E’ giovane, italiano, di prospettiva e costerebbe poco: identikit perfetto per Thohir e gradito anche a Mazzarri. I reds però spingono per la cessione definitiva.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

 

Immagine

Fabio Borini ha rifiutato i Black Cats e il Sunderland mandando in frantumi un affare che sembrava fatto su misura. E mettendo in difficoltà il Liverpool che già assaporava un cambio della guardia in avanti dove si sta valutando un miglioramento dell'attacco in vista della prossima stagione. I reds vorrebbero acquistare un'altra punta di spessore, ma intanto devono liberare un posto in avanti e trovare un accomodamento che piace a tutti, anche a Fabio Borini, tornato in rosso dopo l'ottima stagione in prestito al Sunderland dove però non ha intenzione di trasferirsi. Pareva cosa fatta il ritorno ai Black Cats, stavolta a titolo definitivo ma l'italiano ha detto no.

Il no al Sunderland

L'ex attaccante della Roma ha infatti rifiutato la partenza verso Sunderland, convinto di poter dire la propria in maglia Liverpool o di poter giocarsi le proprie carte di mercato su piazze ben più note e rinomate. Troppo forte il richiamo della Champions League e la nuova ventata di ottimismo che si registra nella costa del Merseyside dopo il secondo posto ottenuto nella Premier 2014, col titolo sfumato solamente nelle battute finali di campionato. Così, se Liverpool non dovesse essere, c'è una alternativa interessante che si chiama Inter.

Identikit interessanre

I nerazzurri punterebbero al prestito per Borini ma il Liverpool chiede una cessione a titolo definitivo. L'italiano però è un profilo che piace a Walter Mazzarri e alla dirigenza che stano valutando solide alternative in attacco a Palacio e Icardi super confermati. Borini ha esperienza anche se è ancora giovane, è italiano, duttile e capace di segnare una buona dose di goal e può ancora crescere tecnicamente se gli infortuni gli daranno tregua. Non è un killer d'aria di rigore, ma sa creare spazi, permette alla squadra di  giocare in superiorità e si sa mettere a disposizione dei compagni fornendo assist decisivi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views