2.523 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano all’ex Milan Kevin-Prince Boateng

Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania: l’Inter avrebbe messo gli occhi sul giocatore dello Schalke 04, ex trequartista del Milan tricolore di Massimiliano Allegri. Il rientro in Italia del “Boa”, a questo punto, pare davvero vicino.
A cura di Alberto Pucci
2.523 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo ricordo indelebile dei tifosi rossoneri, quello forse più bello e divertente, è legato alla festa a San Siro per la conquista dello scudetto e ad un'esibizione indimenticabile di Boateng, nei panni del clone di Michael Jackson. Da quella notte, nulla è stato più come prima per Kevin-Prince: infortuni in serie, partite al di sotto delle aspettative, qualche serata di troppo ed il brutto pomeriggio di Busto Arsizio quando un gruppo di tifosi della Pro Patria, con i loro beceri cori razzisti, convinsero il giocatore a dire addio all'Italia. Ciao Italia, benritrovata Germania. Boateng, insieme alla compagna Melissa Satta, è infatti voluto tornare in Bundesliga e accasarsi allo Schalke 04: sistemazione che adesso è però diventata stretta per il tatuato trequartista ghanese. Complice due stagioni non proprio indimenticabili (nonostante la Champions League), l'arrivo di Di Matteo con il quale non ha mai legato ed un feeling con il pubblico di Gelsenkirchen davvero ai minimi termini, Kevin Prince Boateng sarebbe dell'idea di fare i bagagli e tornare in Italia, accontentando anche la sua dolce metà che, da italiana, vorrebbe far crescere il bambino anche nel nostro paese.

Ancora sotto la Madonnina? – Tornato appetibile per molti club europei, specialmente quelli italiani, Boateng sta cominciando a valutare le possibili destinazioni. E mentre il fratello Jerome ha candidamente confessato di aver rifiutato il corteggiamento del Barcellona, Kevin Prince ha cominciato ad interessarsi su ciò che sta succedendo intorno a Trigoria, dopo l'incredibile serie di pareggi che hanno allontanato la Roma dallo scudetto. Sul giocatore dello Schalke 04, infatti, si sarebbe fiondata per prima la società capitolina che, già nel lontano 2012, valutò un possibile scambio Pjanic-Boateng. La pista più verosimile, però, porta nuovamente a Milano. Ad interessarsi del futuro del trequartista ghanese, è arrivata anche la dirigenza interista che, clamorosamente, sarebbe pensando di riportare a Milano il giocatore. Anche per l'Inter, Kevin Prince Boateng è un vecchio pallino. Sempre nel 2012, Adriano Galliani cercò lo scambio anche con i cugini (l'ex Portsmouth per Sneijder) senza ricevere risposte positive. Per il giocatore, il ritorno in Italia vorrebbe dire livellare drasticamente verso il basso il suo attuale stipendio. Ad oggi, infatti, Boateng guadagna circa 8 milioni netti all'anno: una cifra fuori portata per tutti i club italiani.

2.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views