5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Inter e Real su Sissoko. Il Newcastle vuole 34 milioni

Il centrocampista francese vuole lasciare il Newcastle, ma il club inglese non vuole svendere Sissoko, che per l’Inter è l’alternativa a Joao Mario.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista Moussa Sissoko dopo aver disputato un Europeo meraviglioso con la nazionale francese è diventato un uomo mercato, ma per ora è ancora tesserato dal Newcastle, squadra guidata da Rafa Benitez che lo scorso anno è retrocessa dalla Premier League alla Championship. I ‘Magpies’ vorrebbero mantenerlo in rosa, ma Sissoko vuole andare via, non vuole giocare nella seconda serie inglese, in cui il Newcastle ha perso due partite su tre, e vuole anche monetizzare. Tante squadre gli hanno fatto la corte incluse il Real Madrid e l’Inter che in questo momento sono le favorite per la corsa al mediano di Benitez.

A metà campo l’Inter spera di acquistare dallo Sporting Lisbona il centrocampista campione d’Europa Joao Mario, che ha una valutazione altissima e che è un obiettivo di mercato di Frank De Boer. L’affare sembrava quasi fatto dopo la proposta di Ausilio, che ai portoghesi aveva offerto un prestito oneroso da 10 milioni di euro più 35 milioni di riscatto obbligatorio. Dovesse continuare questa fase di stallo l’Inter potrebbe decidere di cambiare obiettivo e il piano B di Ausilio è rappresentato proprio da Sissoko, che viene però valutato 34 milioni dal Newcastle. Gli agenti del ventisettenne giocatore avrebbero incontrato nei giorni scorsi quelli dell’Inter a Milano, con cui avrebbero iniziato a parlare dell’ingaggio.

Convincere gli inglesi comunque non sarà facile, anche perché sul giocatore c’è anche il Real Madrid, che a centrocampo è senz’altro coperto ma che rischia di essere sanzionato dalla Fifa e potrebbe non effettuare alcun tipo di operazione di mercato in tutto il 2017. E dunque in questi ultimi giorni di calciomercato i ‘blancos’ potrebbero provare a migliorare la propria rosa in prospettiva e senz’altro quello di Moussa Sissoko sarebbe un ottimo colpo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views