12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Delgado allo Sporting, clausola da 45 milioni

Il talento della Primavera nerazzurra ai portoghesi dopo la cessione di Joao Mario: ha firmato un contratto di 5 anni. Ai lusitani anche l’ex Wolfsburg, Bas Dost.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Ventuno presenze, 4 go, 1 assist in due stagioni. Pedro Delgado, 19enne talento della Primavera interista, lascia la maglia nerazzurra e passa allo Sporting. Di origine portoghese, per il trequartista è come tornare a casa: indosserà la maglia dell'altra metà del cielo lusitano, il Benfica pure aveva messo gli occhi su di lui ma alla fine ha avuto la meglio lo Sporting che – complice la trattativa per Joao Mario – s'era ritagliato una sorta di corsia preferenziale. Nonostante le due operazioni abbiano viaggiato su binari paralleli ma di fatto svincolate, i bianco-verdi hanno vinto il derby di mercato.

Immagine

Dopo il trasferimento di Joao Mario (la cessione più costosa e al tempo stesso fruttuosa della storia del club portoghese) per 40 milioni più 5 di bonus, lo Sporting mette a segno due colpi importanti: il primo è il ragazzo proveniente dalle giovanili nerazzurre, che ha firmato un contratto biennale (più tre di opzione); il secondo, invece, è Bas Dost. L'ex attaccante del Wolfsburg ha messo nero su bianco in calce a un quadriennale: la sua avventura nel calcio europeo riparte dal Portogallo considerato che l'arrivo di Mario Gomez tra i ‘lupi' della Sassonia per lui ci sarebbe stato davvero poco spazio.

La scheda di Delgado (Transfermarkt)
La scheda di Delgado (Transfermarkt)

Quanto a Delgado, allo Sporting è arrivato in un momento particolare, nella fase più delicata della trattativa che ha portato il campione d'Europa, Joao Mario, alla corte di De Boer. Nemmeno CR7 è stato pagato tanto quando venne ceduto al Manchester United, segno della volontà da parte della proprietà cinese di lanciare un segnale chiaro al campionato italiano e alle concorrenti dell'Inter. Lo Sporting Lisbona ha incassato il tesoretto di mercato e lo ha subito reinvestito badando, però, di includere nel nuovo contratto sottoposto a Delgado una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Mentre l'Inter, come da accordi, avrà diritto a una percentuale in caso di futura rivendita del calciatore.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views