1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Dalbert è a Milano: visite e firma per il brasiliano

Le ultime notizie relative al mercato dell’Inter, raccontano dell’affare ormai concluso per il difensore del Nizza. Al club francese, la società nerazzurra verserà 20 milioni di euro più bonus. Al giocatore andranno 1,2 mln per i prossimi cinque anni.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

Il lungo braccio di ferro con il Nizza è finalmente terminato. Dalbert Henrique Chagas Estevão, noto semplicemente come Dalbert, è ormai da considerarsi un giocatore dell'Inter. Il 23enne brasiliano è il quinto colpo della dirigenza milanese (dopo i vari Skriniar, Padelli, Borja Valero e Vecino) e va a rinforzare il reparto difensivo di Luciano Spalletti che, nelle prossime ore, dovrebbe perdere Jason Murillo: vicino al passaggio al Valencia. Dopo un tira e molla durato giorni, Ausilio e Sabatini hanno dunque trovato l'intesa con la società della Costa Azzurra e saltato l'arrivo del giocatore cresciuto nella Fluminense.

Immagine

I dettagli dell'operazione Dalbert

L'aereo con a bordo Dalbert è atterrato a Milano nelle scorse ore. Il giocatore ex Vitoria Guimaraes, ha preso possesso di una camera in un noto albergo del centro del capoluogo lombardo ed è atteso dalle visite mediche e dall'incontro con i dirigente dell'Inter per mettere la firma sul suo contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi cinque anni. Il costo dell'operazione, per il suo cartellino, è di 20 milioni di euro più bonus (10 in meno rispetto alla clausola rescissoria fissata dal Nizza). Al brasiliano, invece, andranno 1,2 milioni di euro a stagione.

Il benvenuto di Spalletti

Seguito con interesse anche da altre squadre, Dalbert ha dunque scelto l'Inter e il campionato italiano. Una decisione che ha fatto felice Luciano Spalletti che, dopo la vittoriosa amichevole di San Benedetto del Tronto contro il Villarreal, ha dato il suo benvenuto al ragazzo dai microfoni di Premium Sport: "E' un giocatore che ha facilità nel ribaltare l'azione. Ha un ottimo spunto e ci potrà dare una mano". Nelle prossime ventiquattr'ore, inoltre, il tecnico toscano potrebbe aprire le porte della Pinetina anche ad un altro acquisto.

Il prossimo sarà Emre Mor

Grazie alla tempestività dei suoi uomini mercato, l'Inter ha in mano anche Emre Mor: 20enne talento turco, nel mirino di Fiorentina, Roma e Napoli. Il giocatore ha già trovato l'accordo con Sabatini e Ausilio e attende la fumata bianca tra il club nerazzurro e il Borussia Dortmund. Secondo indiscrezioni, la trattativa dovrebbe chiudersi con un prestito biennale e obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni (bonus compresi) e il giocatore dovrebbe presentarsi a Milano entro mercoledì per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views