1.441 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter: Cuadrado e Benatia, regali per Mancini

Il presidente Thohir sembra convinto a soddisfare tutte le richieste del tecnico: un big per ruolo e mentre si studia per Tourè ecco che per la difesa spunta l’ex giallorosso e per l’attacco il colombiano mai ambientatosi al Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
1.441 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini potrebbe già stropicciarsi gli occhi a giugno se ciò che radiomercato sta diffondendo diventasse concreto: un'Inter ricca di nuovi giocatori dal profilo internazionale, ognuno dei quali scelto ad hoc per il ruolo richiesto dal tecnico. Fantacalcio, forse, ma da Appiano arrivano voci di un'intesa perfetta tra tecnico e il presidente Thohir pronto a soddisfarlo. Al di là dell'arrivo di Yaya Tourè fermato dalla volontà del City nel non svendere il proprio centrocampista. Così, per ovviare all'ivoriano pupillo di Mancini il numero uno nerazzurro avrebbe messo sulla bilancia altri nomi importanti, come Benatia, ex Roma e scontento al Bayern Monaco e Cuadrado, ex Fiorentina, di rientro dalla deludente avventura inglese con il Chelsea.

Erick Thohir sembra intenzionato a voler accontentare Roberto Mancini su tutto prevedendo una grande campagna acquisti per regalare al tecnico una squadra competitiva per ritornare in Europa subito e puntare allo scudetto nel lungo termine. Nelle ultime ore sono circolati nomi importanti: Kondogbia come alternativa a Yaya Touré, ma anche quelli di Benatia per la difesa e di Cuadrado per sostituire il partente Kovacic richiesto in Inghilterra dal Liverpool. Le richieste di Mancini sono sempre state molto chiare: serve un big per ruolo.

Un difensore, un centrocampista, un attaccante e c'è anche da risolvere il problema del portiere con Handanovic verso l'addio e Romero della Sampdoria possibile sostituto a basso costo. In difesa piacerebbe Mehdi Benatia che resta comunque un'operazione difficile perché il Bayern Monaco non se ne priverà tanto facilmente. La richiesta iniziale è stata di 22 milioni di euro in contanti da versare nelle casse dei bavaresi ma il prezzo per l'Inter al momento resta troppo alto. Gli stessi soldi che servirebbero anche per comprare Kondogbia del Monaco che prenderebbe il posto di Yaya Tourè.  Altra operazione quasi impossibile, ma per la quale ci si potrebbe autofinanziare con la partenza di Kovacic al Liverpool per 18 milioni di euro.

Infine, arrivando all'attacco ecco chi potrebbe rinfoltire un reparto che ha avuto problemi. Come Juan Cuadrado che potrebbe chiudere il cerchio. Il deludente Podolski è in partenza, destinazione Galatasaray passando per l'Arsenal e il colombiano ex viola non si è ambientato benissimo al Chelsea. Mourinho, che l'ha voluto, potrebbe anche decidere di cederlo e l'Inter sarebbe pronta ad un'operazione simile a quella realizzata con Shaqiri se non fosse che i Blues l'abbiano pagato alla Fiorentina oltre 30 milioni di euro.

1.441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views