25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: chiesto Darmian in prestito allo United di Mourinho

Una riunione tecnica tra De Boer, Ausilio e la proprietà ha definito le strategie delle ultime 48 ore: forze indirizzate alla ricerca di un esterno difensivo. Quasi una mission impossibile: Criscito costa molto (10 milioni), Darmian ha un ingaggio altissimo, Lichtsteiner non convince così come Caceres mentre Garay oramai è del Valencia.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter studia come rinforzarsi sulle fasce. L'ipotesi Domenico Criscito sembra più lontana rispetto alle ultime 24 ore in cui sembrava perfetto il forcing nerazzurro per dare a De Boer un elemento di qualità dove ci sono i vari D'Ambrosio, Nagatomo e Santon senza che nessuno dei citati giocatori abbia dato le garanzie richieste. Adesso la nuova pista porta in Inghilterra, dall'amico Mourinho dove c'è Darmian che non gode della fiducia incondizionata dello Special One. I buoni rapporti con il tecnico e la volontà di mettere sul piatto soldi necessari potrebbero spalancare la trattativa.

Dopo un weekend scoppiettante con Joao Mario e Gabigol nuovi acquisti, è risultato decisivo il summit tenutosi ieri tra Frank de Boer, Giovanni Gardini e Piero Ausilio che ha permesso di delineare la strategia per il difensore che potrebbe completare la rosa. Un laterale di valore, possibilmente italiano per le nuove direttive imposte anche dalla Figc per completare l'organico. Criscito prima scelta, ma lo Zenit non ci sente anche se il giocatore gradirebbe un rientro in Serie A. Allora ecco la pista Darmian.

Immagine

La scelta dell'esterno dello United sarebbe anche gradita dalla proprietà perché non avrebbe costi aggiuntivi. Se per Criscito il prezzo è sui 10 milioni di euro, per l'ex Torino si parla di un prestito da parte dell'amico Mou, con l'Inter che non metterebbe altro vuoto in bilancio e un Manchester che manterrebbe vivo l'interesse per un giocatore in ottica futura.

Le alternative sono lo svincolato Caceres che ha chiuso con la Juventus, Lichtsteiner lo svizzero bianconero che proprio alla Juve è oramai chiuso sulle fasce dai nuovi arrivi e Ezequiel Garay, che peraltro è vicinissimo al Valencia e quindi quasi impossibile sperare in un blitz decisivo in questo ultimo spicchio di mercato.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views