25 CONDIVISIONI

Il colpo dell’Inter, Montoya: “Sogno lo scudetto, difficile lasciare il Barça”

Il terzino classe ’91 è stato presentato durante il ritiro di Riscone di Brunico dove ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra. “Dopo 15 anni è dura lasciare il Barcellona ma voglio tornare ad essere un giocatore importante” le sue prime parole ai tifosi.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

A dare l'annuncio era stato il quotidiano sportivo catalano ‘Sport' che, nella versione online, aveva rilanciato le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa dell'Inter col Barcellona per avere Montoya. "Nelle prossime due stagioni indosserà la maglia nerazzurra – si legge – All'Inter arriva con la formula del prestito biennale, opzione del riscatto fissata al 2017 per 8 milioni di euro". Ad accelerare la decisione sarebbero stati l'ingaggio di Aleix Vidal e il rinnovo del contratto di Dani Alves: due scelte da parte dei blaugrana che hanno di fatto chiuso ulteriormente gli spazi al difensore. Adesso sembra davvero tutto fatto, o quasi visto che Montoya è sbarcato a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri.  L'Inter attraverso una foto postata su Twitter ha immortalato il giocatore nel momento del suo arrivo in Italia in compagnia del presidente Thohir. Trapelano intanto le cifre dell'affare. La formula del prestito è già stata stabilita: 1 milione al giocatore più un altro come bonus. Il diritto di riscatto è fissato a 6 milioni ma diventerà obbligo nel momento in cui Mancini lo utilizzerà per tante volte quante verranno inserite sul contratto. E così anche i nerazzurri hanno il loro laterale difensivo.

Le prime parole dal ritiro nerazzurro

"Sono venuto qui per vincere lo scudetto, ho fame di vittoria. I miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo. Sono molto contento di essere arrivato in una squadra come l'Inter, mi ha emozionato il progetto nerazzurro, anche se lasciare il Barcellona dopo 15 anni non e' stato facile. Ho tanta voglia di tornare a essere un giocatore, ultimamente ho giocato poco. Ho tanta voglia di giocare. Credo che faremo un bel calcio e che i tifosi lo apprezzeranno. Sono venuto qui per poter giocare piu' minuti, ma il giocatore dimostra in allenamento quanto puo' giocare".

Nessun timore per il fairplay finanziario

Il fair play finanziario non fa paura all'Inter di Thohir che fino ad oggi ha investito oltre 60 milioni da inizio 2015, con gli arrivi dei vari Kondogbia, Murillo e Miranda. E se dovessero andare in porto anche i colpi Imbula, Salah o Perisic, si dovrebbero spendere altri soldi sonanti e obbligherebbe il club a vendere qualche big per rientrare. Al momento però, con i rinnovi di Handanovic e Icardi e il raffreddamento delle piste in uscita di Kovacic, Hernanes o Guarin, nulla si muove in questo senso. Mentre la campagna acquisti di Roberto Mancini non accenna a fermarsi: servono dei laterali. Detto, fatto e dalla Spagna sono sicuri che ci sia già l'accordo con il difensore Montoya del Barcellona. Il terzino destro, che non ha un posto fisso in prima squadra in blaugrana, piace da tempo ai nerazzurri che potrebbero tentare l'affondo decisivo proprio in queste ore. Su Montoya, classe 1991, c'era anche un'altra squadra che aveva provato a portarlo in A, la Juventus che poi spinse su Evra.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views