11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, accordo col Chelsea: 25 milioni per Brozovic

Malgrado le parole di chiusura di Ausilio, è serrata la trattativa tra i nerazzurri e il club inglese. Si sta cercando di chiudere entro il 31 un trasferimento che dovrebbe portare circa 25 milioni all’Inter. Intanto l’agente di Criscito conferma: “Ci sono contatti avviati”
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Suning Group ci ha preso gusto: dopo il doppio botto di mercato formato dalla premiata ditta Joao Mario e Gabigol, potrebbe arrivare l'ultimo fuoco d'artificio in casa nerazzurra con l'affondo per Fabregas e l'ingaggio di Criscito. Altre due pedine che renderebbero la squadra di De Boer ancor più completa. Ma al di là di questo, i nerazzurri sono obbligati a cedere e a far cassa. Il fair play impone un rientro il prima possibile nei parametri Uefa e a rischio ci sarebbe la partecipazione alle Coppe per l'anno prossimo. Così, al di là delle parole di Ausilio che avevano chiuso il mercato, continua la frenetica trattativa a fari spenti con il Chelsea per la cessione di Brozovic.

Un Brozovic di troppo – 25 milioni di euro, tanto potrebbe intascare l'Inter per la cessione di Brozovic, il centocampista che oramai è ai bordi del progetto tecnico di De Boer. L'allenatore olandese ha ricevuto in dote Ever Banega e avrà Joao Mario a centrocampo oltre all'estro di Gabigol come trequartista aggiunto. Brozovic – che ha un mercato ricco – non è più necessario e diventerebbe il top player da cedere per far cassa e sfoltire il gruppo.

Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Fair play sforato – L'Inter, con gli ultimi due acquisti con cui ha superato il tetto di 100 milioni di spesa, è andata oltre i limiti concessi dal Fair Play Finanziario Uefa e la società nerazzurra ha l'obbligo di rientrare nei conti entro la fine della prossima stagione. Lo potrebbe fare sfruttando i mercati asiatici per il rilancio del brand alla ricerca di nuovi partner commerciali, via che il Suning e mister Zhang hanno già iniziato a percorrere. Ma potrebbe non bastare e per evitare un immediato aumento di capitale attraverso l'azienda di famiglia, una cessione importante adesso sarebbe salutare.

Conte sul mercato – Brozovic interessa da vicino Antonio Conte che proprio nei giorni passati si era lamentato per un mercato drogato nei costi dei cartellini di molti giocatori ‘modesti', valutati come assoluti fenomeni. Nessun riferimento specifico ma certamente il tecnico dei Blues non si riferiva a Brozovic per il quale il Chelsea sta facendo pressing: proposti 25 milioni ai nerazzurri che stanno lavorando sui particolari per chiudere entro il 31 agosto.

Fabregas si allontana – Non ci saranno però contropartite tecniche: in un primo momento si pensava che potesse rientrare Fabregas ma lo stesso spagnolo ha smentito via social. L'affare Brozovic e quello Fabregas sono dunque slegati tra loro ma la partenza dell'uno e l'arrivo dell'altro potrebbero concretizzarsi nelle prossime 48 ore. A centrocampo, lo spagnolo sarebbe la classica ciliegina aggiunta, una soluzione ulteriore per De Boer che alla quantità aggiungerebbe altra qualità.

Pista Criscito – Intanto si lavora alacremente su un altro obiettivo: Domenico Criscito, esterno dello Zenit per il quale si è mossa l'Inter da tempo. A conferma che i contatti ci sono stati e sono reali ancor oggi, l'agente del difensore, Andrea D'Amico, che ha sottolineato la disponibilità del giocatore a lasciare lo Zenit, club che però ha il diritto dell'ultima parola.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views