1.127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, 6 milioni più Ranocchia per Mertens. De Laurentiis rifiuta

Dopo i “rumors” delle ultime ore, il club nerazzurro punta deciso sul giocatore belga. La prima offerta di Thohir, però, è stata rimandata al mittente dalla società campana che chiede 14 milioni di euro “cash”.
A cura di Alberto Pucci
1.127 CONDIVISIONI
Immagine

La conferma è arrivata a stretto giro di posta: l'Inter è seriamente intenzionata a portare Dries Mertens a Milano. La notizia che circolava nell'ambiente del mercato, già da giorni, ha trovato conferma da più parti anche grazie alla prima reale proposta che la società milanese ha spedito ad Aurelio De Laurentiis. Secondo Raffaele Auriemma, profondo conoscitore del mondo napoletano e conduttore del programma "Si gonfia la rete" su Radio Crc, i vertici del club meneghino hanno avanzato richiesta formale per cominciare la trattativa. L'offerta nerazzurra, confermata dall'entourage del belga, sarebbe stata di sei milioni di euro più il cartellino del difensore Andrea Ranocchia.

Una proposta seria (e interessante) giudicata, però, inadeguata dal presidente del Napoli che avrebbe risposto con la richiesta di 14 milioni di euro senza contropartite tecniche. Il profilo del giocatore ex Psv Eindhoven è di quelli che piacciono a Roberto Mancini, da giorni alla ricerca di un esterno d'attacco in grado di saltare l'uomo e di "vedere" la porta. Oltre ai nomi di Juan Guillermo Cuadrado e di Mohammed Salah, ecco quindi aggiungersi quello dell'attaccante partenopeo: reduce dal una stagione di alti e bassi e da alcune incomprensioni con l'ormai ex allenatore Rafa Benitez. La società campana è da giorni sulle tracce di Riccardo Saponara, e potrebbe decidere di privarsi di Mertens per fare cassa e arrivare ad acquistare il trequartista di Forlì.

Come nel caso di altri giocatori, sarà decisivo il parere di Maurizio Sarri. Come è noto, l'ex tecnico dell'Empoli sta valutando da giorni la rosa a disposizione e vagliando i nomi dei possibili nuovi acquisti. Tra questi, anche quello del croato Šime Vrsaljko e quello di Matteo Darmian: altro oggetto del desiderio di De Laurentiis, per il quale Urbano Cairo chiede 20 milioni di euro. Se per l'esterno del Sassuolo la strada sembra più percorribile (c'è già l'intesa con il giocatore ed è probabile uno sconto sul prezzo del cartellino, fissato ad oggi a 12 milioni), per il granata l'affare è complicato. Nelle ultime ore De Laurentiis avrebbe proposto Zapata, il prestito di Jorginho e 14 milioni "cash". Ora tocca a Cairo dare l'ennesima risposta.

1.127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views