Potrebbe essere il nuovo tormentone del prossimo calciomercato estivo ma probabilmente l'interesse attorno ad Andrès Iniesta scemerà ancor prima della fine di quest'anno. Perché il ‘prestigiatore' azulgrana non è in vendita e non lascerà il Barcellona, con buona pace di chi aveva già fatto la bocca buona per un affare a parametro zero. Come la Juventus che stava programmando un assalto al club catalano per avere a centrocampo uno dei più grandi giocatori di sempre nel proprio ruolo. A smontare tutte le aspettative bianconere, la stampa spagnola che giura di un preaccordo tra l'entourage del giocatore e il club di Bartomeu.

Iniesta a parametro zero.

Un'email lo lega al Barça.

Iniesta non si muoverà dal Barcellona. Ci sarebbe, infatti, una email dell'agente di Andres Iniesta che confermerebbe in tempi non sospetti l'accordo per il rinnovo del contratto del centrocampista con il club catalano. A rivelarlo è stato il "Mundo Deportivo", anche se la notizia non ha ricevuto conferme dai diretti interessati.

Nessun commento da parte di Iniesta.

Il capitano blaugrana, in scadenza nel 2018, sull' argomento ha glissato smentendo, dopo il 5-0 nel derby con l'Espanyol, l'intesa che era invece stata annunciata qualche giorno prima dal presidente Josep Maria Bartomeu. Un piccolo intrigo di mercato che però porta alla conferma di Iniesta in azulgrana. Il Barcellona considera il giocatore già in rinnovo perché ritiene valida l'email datata 5 agosto.

Il tentativo della Juventus.

Con Iniesta a parametro zero e senza rinnovo, la prossima estate sarebbe stata decisamente calda. Anche in Italia dove si è fiondata la Juventus sul centrocampista del Barça e della nazionale spagnola. La società bianconera sarebbe intenzionata a ingaggiarlo la prossima estate a parametro zero, un colpo alla Pirlo, puntando su altre due/tre stagioni ad alti livelli del giocatore. Un'operazione che sembrava essere già avviata ma che oggi trova lo ‘stop' delle indiscrezioni arrivate direttamente dalla Spagna.