1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Vicenza cerca l’ex Arsenal Chamakh

Il bomber marocchino, che ha giocato con i Gunners, il West Ham e il Bordeaux, potrebbe presto firmare con i biancorossi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Vicenza vuole salvarsi e ha bisogno di un attaccante. I dirigenti del club biancorosso, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, stanno cercando un bomber nel mercato degli svincolati e starebbero pensando all’ex attaccante dell’Arsenal Marouane Chamakh. Il marocchino negli ultimi dieci anni ha vestito le maglie di tanti club importanti, ma adesso è senza squadra e fa parte di quel lungo elenco di calciatori svincolati, che comprende anche Rolando Bianchi – altro obiettivo del club veneto.

Chi è Chamakh – Trentatré anni compiuti da poco e un inizio di carriera sfavillante con il Bordeaux con cui esordisce da ragazzino. Per otto stagioni guida l’attacco dei Girondini, le ultime due annate sono eccezionali. Con Laurent Blanc in panchina il Bordeaux vince il campionato, per l’ultima volta, nel 2008-2009. In quel campionato il marocchino realizza complessivamente 14 reti. Nella stagione seguente Chamakh torna a giocare anche in Champions, segna 5 gol in 9 partite, e l’estate seguente passa all’Arsenal. Il primo campionato è buono: 11 reti in 44 match, poi però arriva un rapido e inaspettato oblio. Un anno e mezzo vissuto poco sul campo e soprattutto tra panchina e tribuna. tre partite in sei mesi al West Ham, prima della cessione al Crystal Palace. Nella prima parte della stagione ha disputato una manciata di partite con il Cardiff, in Championship.

Nel mirino Bianchi – L’alternativa a Chamakh è rappresentata da Rolando Bianchi. Il trentacinquenne attaccante ha da poco rescisso il proprio contratto con il Perugia ed è alla ricerca di una squadra. Recentemente si era parlato per Bianchi di una trattativa con il Matera, squadra ambiziosa che sta cercando una storica promozione in Serie B. Ma è forte il pressing di Bisoli, che preferirebbe avere in rosa un attaccante esperto e navigato che conosce molto bene la categoria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views