1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Real Madrid vuole Yaya Toure

Nel prossimo mercato estivo i ‘blancos’ daranno l’assalto a Yaya Touré, che ha ricevuto anche una super offerta dallo Jiangsu Suning.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato estivo del Real Madrid già adesso si può prevedere spumeggiante. Perché la scorsa estate di fatto non è arrivato nessun ‘galacticos’, fu strapagato solo il croato Kovacic, perché nella sessione invernale il club in entrata è rimasto fermo e soprattutto perché dovrebbe arrivare un anno di stop sul mercato per i ‘blancos’ per tutto il 2017. Quindi con ogni probabilità i madrileni emuleranno il Barcellona del 2014 e rinforzeranno in modo massiccio la rosa. Tra gli obiettivi del club guidato da Florentino Perez c’è pure Yaya Touré.

Il centrocampista ivoriano già la scorsa estate sembrava dovesse lasciare il Manchester City, si era parlato per lui tanto di Inter, ma alla fine Touré ha deciso di rimanere. Recentemente però, nuovamente, il trentaduenne centrocampista aveva parlato ancora del suo addio a fine anno ed essendo ancora l’ex del Barcellona in grandissima forma tante grandi squadre hanno iniziato a pensare a lui, tra queste c’è proprio anche il Real che vuole affiancare a Modric un grande centrocampista. L’agente di Touré apertamente ha annunciato che con l’arrivo di Guardiola la partenza di Yaya è certa perché i due ai tempi del Barcellona non si lasciarono bene. L’Inter nuovamente ha ripreso a pensare al calciatore, a cui però è arrivata una ricchissima offerta dalla Cina, che naturalmente non può non attirare il calciatore. Perché lo Jiangsu Suning pare sia disposto a pagare uno stipendio da 40 milioni annui al centrocampista. Questa è la classica offerta a cui ufficialmente non si può dire di no. Il Real Madrid però proverà a convincere il calciatore, magari con l’appeal di Zinedine Zidane, che ha chiesto espressamente Touré. Di fatto il giocatore del City si trova a un bivio: scegliere i soldi, tantissimi, ma un campionato non di primo piano oppure scegliere la proposta di uno dei club più titolati al mondo che gli darebbe la possibilità di giocare ancora su livelli altissimi e di giocare pure la Champions League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views