23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il PSG prende Trapp, Sirigu in partenza

Il PSG ha prelevato dall’Eintracht Francoforte il portiere Kevin Trapp. L’acquisto del tedesco potrebbe portare all’addio di Sirigu, obiettivo di mercato di Fiorentina e Roma.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Sirigu è uno dei cardini del Paris Saint Germain ed è pure uno dei grandi beniamini della calda tifoseria parigina. Ma nonostante ciò il suo futuro francese non sembra garantito. Da mesi infatti si parla di una sua possibile cessione, nonostante il portiere sardo raramente abbia toppato e nonostante abbia un contratto fino al 2018. La cessione di Sirigu da oggi è sempre molto più probabile perché il club francese ha acquisto il portiere tedesco Kevin Trapp.

Trapp, che era stato anche un obiettivo della Juventus, lascia l’Eintracht Francoforte che riceverà ben nove milioni di euro dal Paris Saint Germain, che per acquistarlo ha deciso di pagare la cifra prevista dalla clausola rescissoria. Il comunicato ufficiale ancora non c’è stato, ma dell’affare ha parlato già Jestaedt un dirigente del club a ‘Frankfurter Rundschau’. Trapp, tra pochi giorni compirà venticinque anni, ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili tedesche, ma non è ancora stato convocato da Loew. L’Eintracht lo ha acquistato dal Kaiserslautern nel 2012. Con il club di Francoforte ha giocato più di ottanta partite negli ultimi tre anni.

Adesso bisognerà capire quali sono le intenzioni dei francesi. Trapp potrebbe diventare tranquillamente il vice di Sirigu, perché ogni grande squadra ha bisogni di due portieri affidabili – e il vice storico del portiere italiano Douchez non ha le qualità per giocare in Champions League. Ma il Paris Saint Germain potrebbe anche decidere di promuovere Trapp e di mettere in lista di sbarco Sirigu, che pare interessi alla Fiorentina, alla ricerca di un nuovo portiere titolare, e soprattutto alla Roma, non è un mistero che il vice di Buffon sia un obiettivo del ds giallorosso Sabatini.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views