1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli torna alla carica per Kessié: 25 milioni più una contropartita

Gli azzurri non hanno smesso di seguire il centrocampista ivoriano dell’Atalanta e sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta capace di superare quella della Roma.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

A Franck Kessié è bastata mezza stagione in Serie A per conquistare le attenzioni di mercato di numerosi top club in Italia e all’estero. Tutti pazzi per il centrocampista ivoriano che si è rivelato uno dei perni della sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini, collezionando finora 7 gol e 2 assist in 21 presenze. Già nella finestra di trattative invernali, mentre il classe 1996 era impegnato con la Coppa d’Africa, ci sono stati diversi contatti tra la dirigenza atalantina e le società interessate al ragazzo. Dalla Juventus, al Psg, dal Barcellona, al Chelsea fino alla Roma.

La società capitolina poche settimane fa sembrava essere passata in pole per Kessié, al punto da spingere il compagno di squadra Gomez ad aprire, con una dichiarazione, ad un futuro in giallorosso del centrocampista africano. I colpi di scena però, in quello che sembra destinato a diventare un tormentone di mercato, non mancano.

Il rendimento stagionale di Kessié (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Kessié (foto Transfertmarkt)

Secondo quanto rivelato da “Il Corriere di Bergamo”, il Napoli che già da tempo segue Kessié sarebbe tornato alla carica con l’Atalanta. Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli sarebbero pronti a piazzare un’offerta da 25 milioni di euro (stessa cifra che pare sia stata offerta dalla Roma) più eventuali bonus e una contropartita tecnica gradita alla Dea. Una prospettiva che a giugno potrebbe tentare e non poco la dirigenza della società lombarda che sembra comunque essersi rassegnata all’idea di perdere il calciatore, così come altri suoi gioielli. Bisognerà capire chi la spunterà tra le varie pretendenti con il Napoli che, anche alla luce di una possibile cessione di Allan e Giaccherini, potrebbe davvero fare sul serio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views